Cerca in Tutto Donna

venerdì 4 luglio 2014

Dalla Toscana a Parigi: Tappobag alla Settimana della Moda di Parigi - 4/7 luglio 2014

                 
 DaWanda – Unicità di artigiani e designer

DaWanda è il mercato online di prodotti unici nel quale artigiani, designer e hobbisti possono vendere articoli originali e di alta qualità. Già il nome contiene il primo importante indizio: DaWanda è un nome femminile africano che significa "l'unica". Amanti di oggetti particolari trovano 4,4 milioni di prodotti, alcuni dei quali possono essere personalizzati grazie al contatto diretto con i produttori. Tantissimi dei 280.000 negozi DaWanda offrono infatti la possibilità di realizzare un oggetto secondo i gusti e i desideri dell'acquirente nelle categorie abbigliamento, arte, casa, bambini, gioielli, vintage e molte altre ancora. Ci sono oggetti grandi e piccoli adatti a tutte le tasche e occasioni.

Su DaWanda gli utenti possono mettersi in contatto tra loro e con i produttori, commentare e suggerire i loro prodotti preferiti. Il "Social Commerce" è la nuova forma di commercio telematico che supera l'anonimato dei mercati online tradizionali e che dà valore alle persone e alle storie dietro ogni prodotto. Dal gusto personale e dalle idee degli utenti nasce un mercato vivace e ricco di spunti creativi. 

DaWanda si pone come alternativa alla produzione e al consumo di massa, si rivolge quindi a persone che danno importanza al consumo responsabile, che amano l'originalità e l'individualità di ogni venditore e desiderano fare i loro acquisti in modo personale e non anonimo.

DaWanda offre ai creativi italiani una piattaforma grazie alla quale possono presentare e vendere i loro articoli ad un pubblico ampio e diversificato. Con 18 milioni di visite mensili, il sito offre uno spazio di visibilità che permette di far fruttare al meglio la propria attività e ottenere ancora più successo. Chi apre un negozio su DaWanda ha la possibilità di raccontare la sua storia e la storia dei suoi prodotti. Ci sono solo dei semplici requisiti da rispettare: i prodotti devono essere fatti a mano, personalizzati o rimodellati, oppure disegnati e concepiti dal venditore stesso.

Chi è alla ricerca di articoli originali e di alta qualità, può trovarli facilmente usando la ricerca avanzata oppure divertirsi a scoprirli navigando in una vasta offerta. Rubriche come "Cercaregali", "Mondi DaWanda" e le novità segnalate nella sezione "I preferiti" aiutano il cliente a orientarsi. Dopo una prima selezione l'acquirente può affinare la ricerca scegliendo un colore o aggiungere un articolo ai suoi preferiti per poterlo ritrovare in un secondo momento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI