CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2014

Dalla Toscana a Parigi: Tappobag alla Settimana della Moda di Parigi - 4/7 luglio 2014

                 
 DaWanda – Unicità di artigiani e designer

DaWanda è il mercato online di prodotti unici nel quale artigiani, designer e hobbisti possono vendere articoli originali e di alta qualità. Già il nome contiene il primo importante indizio: DaWanda è un nome femminile africano che significa "l'unica". Amanti di oggetti particolari trovano 4,4 milioni di prodotti, alcuni dei quali possono essere personalizzati grazie al contatto diretto con i produttori. Tantissimi dei 280.000 negozi DaWanda offrono infatti la possibilità di realizzare un oggetto secondo i gusti e i desideri dell'acquirente nelle categorie abbigliamento, arte, casa, bambini, gioielli, vintage e molte altre ancora. Ci sono oggetti grandi e piccoli adatti a tutte le tasche e occasioni.

Su DaWanda gli utenti possono mettersi in contatto tra loro e con i produttori, commentare e suggerire i loro prodotti preferiti. Il "Social Commerce" è la nuova forma di commercio telematico che supera l'anonimato dei mercati online tradizionali e che dà valore alle persone e alle storie dietro ogni prodotto. Dal gusto personale e dalle idee degli utenti nasce un mercato vivace e ricco di spunti creativi. 

DaWanda si pone come alternativa alla produzione e al consumo di massa, si rivolge quindi a persone che danno importanza al consumo responsabile, che amano l'originalità e l'individualità di ogni venditore e desiderano fare i loro acquisti in modo personale e non anonimo.

DaWanda offre ai creativi italiani una piattaforma grazie alla quale possono presentare e vendere i loro articoli ad un pubblico ampio e diversificato. Con 18 milioni di visite mensili, il sito offre uno spazio di visibilità che permette di far fruttare al meglio la propria attività e ottenere ancora più successo. Chi apre un negozio su DaWanda ha la possibilità di raccontare la sua storia e la storia dei suoi prodotti. Ci sono solo dei semplici requisiti da rispettare: i prodotti devono essere fatti a mano, personalizzati o rimodellati, oppure disegnati e concepiti dal venditore stesso.

Chi è alla ricerca di articoli originali e di alta qualità, può trovarli facilmente usando la ricerca avanzata oppure divertirsi a scoprirli navigando in una vasta offerta. Rubriche come "Cercaregali", "Mondi DaWanda" e le novità segnalate nella sezione "I preferiti" aiutano il cliente a orientarsi. Dopo una prima selezione l'acquirente può affinare la ricerca scegliendo un colore o aggiungere un articolo ai suoi preferiti per poterlo ritrovare in un secondo momento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *