CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

InSinkErator cambatte i moscerini della frutta

Drosophila: questo sconosciuto troppo conosciuto



Drosophila, più precisamente Drosophila melanogaster: alzi la mano chi sa di chi stiamo parlando.

In realtà è molto semplice. Dietro questo nome complicato si nasconde quello che comunemente chiamiamo "moscerino da frutta": un insetto di due soli millimetri, la cui molestia è inversamente proporzionale alla sua grandezza. Insomma, per citare un tormentone dei nostri tempi: un piccolo insetto per un grande fastidio.

Questi insetti, che affiorano con l'arrivo del caldo (che finora abbiamo scampato!) prediligono frutta e verdura, in particolare ciò che è andato a male o che è in fermentazione, e si trovano quindi perfettamente a proprio agio nel bidoncino dell'umido di casa. Le femmine infatti se ne servono per deporre le uova: circa 400 in pochi giorni!!! Le larve sgusciate trovano le condizioni di sopravvivenza ideali nella polpa della frutta marcia, e in pochi giorni interi sciami di giovani moscerini rampanti ed entusiasti infestano la frutta matura.

Come difendersi dalle invasioni estive di microlarve?
Keep calm and call your InSinkErator

Basta un piccolo strumento da installare sotto il lavello, chiamato dissipatore – o più comunemente tritarifiuti - per evitare di far stazionare l'umido che attira inevitabilmente questa sorta di insetti portatori di batteri del lievito e della putrefazione.

Il tritarifiuti infatti elimina il rifiuto direttamente sul lavello, mantenendo così la cucina pulita, priva di odori e di moscerini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *