CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

I SEMI DI CHIA, NOVITA’ A MARCHIO “DALLA BUONA TERRA”. UN SUPER FOOD CON POCHE CALORIE E STRAORDINARIE PROPRIETA’ NUTRIZIONALI


I SEMI DI CHIA, NOVITA' A MARCHIO "DALLA BUONA TERRA"
UN SUPER FOOD CON POCHE CALORIE E STRAORDINARIE PROPRIETA' NUTRIZIONALI.

Originario dell'America Latina, il seme di Chia contiene 8 volte l'omega-3 del salmone,
7 volte la vitamina C delle arance, 5 volte il calcio del latte, 4 volte gli antiossidanti del mirtillo.


Molvena (VI), 14 luglio 2014 Pedon porta in Italia i semi di Chia, ricchi di calcio, vitamina C, acidi essenziali omega3 e omega6, ferro, potassio e minerali come il selenio, lo zinco e il magnesio. Originari dal Messico e Guatemala, anticamente alimento degli Aztechi, i semi di Chia sono definiti come super food grazie alle straordinarie caratteristiche nutrizionali con un ridotto contenuto calorico in linea con l'alimentazione moderna, nonché moda culinaria del momento.

Dal gusto delicato, i semi di Chia o Salvia Hispanica sono molto piccoli, chiazzati di scuro con venature delle tonalità di grigio. In cucina possono essere consumati a crudo, come sfizioso snack salutare, si possono aggiungere a colazione allo yogurt e al muesli, a pranzo nelle insalate, in frullati e centrifughe di frutta e verdure, possono essere tostati e macinati per arricchire zuppe, minestre, risotti o verdure.  I semi di Chia sono anche un prezioso elemento decorativo per guarnire tartine, finger food e plum cake dolci o salati.

Distribuiti nei principali supermercati, i semi di Chia fanno parte della gamma "Dalla Buona Terra", la linea Pedon che conta di oltre 30 prodotti tra legumi, cereali e semi dell'ultimo raccolto, delle migliori qualità e provenienze.

Shelf-life: 13 mesi
Formato: 150 g
Prezzo consigliato al pubblico: € 3,40

 
FRULLATO DI FRUTTI DI BOSCO E CHIA

INGREDIENTI PER 2 PORZIONI
2 cucchiai di semi di Chia
250 ml di succo di arancia
200 g di frutti di bosco (freschi o congelati)
1 banana
1 vasetto di yogurt bianco

PREPARAZIONE
Mettere tutti gli ingredienti in un boccale alto e frullare con il mixer.  Decorare con i semi di Chia e servire freddo.  

  


About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.
Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.