un percorso di riabilitazione psico-fisica, rivolto alle donne operate di tumore al seno, ai loro amici e famigliari
Venerdì 27 marzo 2015, ore 18
presso Associazione Armonie , Via Emilia Levante, 138 - Bologna
presentazione del progetto
Intervengono: Fabrizio Cabitza, responsabile progetto per Bottega Bologna Patrizia Farruggia, comitato Emilia Romagna Susan G.Komen Italia Onlus Cristiana Raggi, insegnante di Stretching Biodinamico Elisa Gennari, insegnante di Mindfulness Biodinamico Barbara Costantini, insegnante di Playback Theatre
Venerdì 27 marzo 2015 verrà presentato "Tutto è Uno", un progetto dedicato alle donne operate di tumore al seno, che intreccia pratiche per il benessere psico-fisico a linguaggi propri della cultura, in programma a Bologna, dall'11 aprile al 27 giugno 2015.
Da un'idea di Cristiana Raggi (attrice, regista ed esperta di mind/body medicine), su progetto dell'Associazione Culturale Bottega Bologna come capofila di diverse realtà attive sul territorio, "Tutto è Uno" ha immediatamente raccolto l'interesse e il supporto della Susan G. Komen Italia, onlus attiva dal 2000 nella lotta per il tumore al seno, e il patrocinio del Comune di Bologna. Protagoniste le donne operate e la loro riabilitazione. Esclusivamente dedicato a loro la fase iniziale, che comprende una serie di incontri di Stretching Biodinamico al fine di migliorare la salute fisica, psichica ed emozionale delle partecipanti. In seguito sessioni di Mindfulness Biodinamico, che hanno come scopo l'integrazione con la famiglia, i parenti e gli amici, passo dopo passo verso una maggiore consapevolezza personale e sociale, restituita e offerta alla fine del percorso con una serata di Playback Theatre. Durante l'iniziativa, sono previsti inoltre due incontri di approfondimento sui temi della prevenzione e della riabilitazione tenuti dal Dottor Claudio Zamagni e dalla Dottoressa Anna Myriam Perrone del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, che si terranno presso l'Istituto Oncologico "F. Addarii". Tutte le attività sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, esclusa la tessera di iscrizione all'Associazione Armonie (euro 25, di validità annuale), per partecipare al corso di Stretching Biodinamico (con prenotazione obbligatoria).
|
Nessun commento:
Posta un commento