Cerca in Tutto Donna

martedì 24 marzo 2015

"Tutto è uno" Presentazione di un percorso di riabilitazione psico-fisica, rivolto alle donne operate di tumore al seno, ai loro amici e famigliari. 27 marzo 2015

un percorso di riabilitazione psico-fisica, rivolto alle donne operate di tumore al seno, ai loro amici e famigliari

 

Venerdì 27 marzo 2015, ore 18


presso Associazione Armonie , Via Emilia Levante, 138 - Bologna

presentazione del progetto


Intervengono:
Fabrizio Cabitza, responsabile progetto per Bottega Bologna
Patrizia Farruggia, comitato Emilia Romagna Susan G.Komen Italia Onlus
Cristiana Raggi, insegnante di Stretching Biodinamico
Elisa Gennari, insegnante di Mindfulness Biodinamico
Barbara Costantini, insegnante di Playback Theatre
 
Venerdì 27 marzo 2015 verrà presentato "Tutto è Uno", un progetto dedicato alle donne operate di tumore al seno, che intreccia pratiche per il benessere psico-fisico a linguaggi propri della cultura, in programma a Bologna, dall'11 aprile al 27 giugno 2015.
Da un'idea di Cristiana Raggi (attrice, regista ed esperta di mind/body medicine), su progetto dell'Associazione Culturale Bottega Bologna come capofila di diverse realtà attive sul territorio, "Tutto è Uno" ha immediatamente raccolto l'interesse e il supporto della Susan G. Komen Italia, onlus attiva dal 2000 nella lotta per il tumore al seno, e il patrocinio del Comune di Bologna.

Protagoniste le donne operate e la loro riabilitazione. Esclusivamente dedicato a loro la fase iniziale, che comprende una serie di incontri di Stretching Biodinamico al fine di migliorare la salute fisica, psichica ed emozionale delle partecipanti. In seguito sessioni di Mindfulness Biodinamico, che hanno come scopo l'integrazione con la famiglia, i parenti e gli amici, passo dopo passo verso una maggiore consapevolezza personale e sociale, restituita e offerta alla fine del percorso con una serata di Playback Theatre.

Durante l'iniziativa, sono previsti inoltre due incontri di approfondimento sui temi della prevenzione e della riabilitazione tenuti dal Dottor Claudio Zamagni e dalla Dottoressa Anna Myriam Perrone del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, che si terranno presso l'Istituto Oncologico "F. Addarii".

Tutte
le attività sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, esclusa la tessera di iscrizione all'Associazione Armonie (euro 25, di validità annuale), per partecipare al corso di Stretching Biodinamico (con prenotazione obbligatoria).

Programma
Info e iscrizioni:
Ass. Culturale Bottega Bologna
051.18899687 - 328.2389373
info@bottegabologna.org
Share
Tweet
Forward
Copyright © 2015 Corsi Bologna, All rights reserved.

Corsi Bologna
Via Calzolari, 36
Bologna, Bo 40137
Italy

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI