Cerca in Tutto Donna

martedì 31 marzo 2015

Con Argenesi la bomboniera è green

Un oggetto prezioso e vivente che simboleggia la nascita della nuova famiglia

Padova, 31 marzo 2015

Coniugare l'eleganza e la preziosità di un piccolo oggetto in argento con l'amore per la natura oggi si può: con "LE PIANTINE" ARGENESI, una nuova collezione di bomboniere, realizzate in metallo (ma anche vetro o ceramica) e decorate in argento 999 che contengono una piantina grassa vera.

<La piantina – spiega Simone Bassan, titolare di Argenesi - simboleggia la nuova famiglia che si forma in occasione del matrimonio. Gli sposi che scelgono le nostre piantine come bomboniere per i loro invitati, esprimono il desiderio di voler coinvolgere i loro cari nella crescita e nella cura della loro nuova famiglia, non solo in quel giorni di festa, ma ogni giorno, così come si fa nella cura di una pianta.>.

Questa è solo una delle proposte Argenesi per le bomboniere. L'azienda padovana è specializzata nella creazione di oggetti di design decorati con argento puro secondo un' originale nanotecnologia applicata per la prima volta al mondo dell'argenteria proprio da Argenesi nel 2006.

LA NANOTECNOLOGIA SILVANSPUTTERING AG.
Si chiama "SilvanSputteringAg" e si serve di un  procedimento PDV – Physical Vapor Deposition – con il quale è possibile rivestire qualsiasi tipo di superficie. Oltre ad avere caratteristiche di durevolezza e resistenza all'abrasione notevoli nel tempo, le lavorazioni effettuate tramite SilvanSputteringAg permettono di conciliare elegantemente l'argento con altri tipi di materiali, senza "nasconderne" la naturale bellezza.

Grazie a questa tecnologia, si costituisce un indistruttibile legame tra il metallo depositato e la superficie del prodotto trattato, saldandoli a livello molecolare.  Il processo avviene in un ambiente asciutto, a basse temperature: il prodotto da trattare viene inserito in una camera a vuoto e pre-trattato con un particolare gas. Si applica quindi un alto voltaggio e gli atomi dell'argento iniziano la loro deposizione sulla superficie interessata.

Tale lavorazione avviene nel completo rispetto dell'ambiente, in quanto è a "emissioni zero": nessun rifiuto viene generato dopo l'intero procedimento.

Caratteristica unica dei prodotti Argenesi è che, a differenza dei comuni prodotti in argento, non devono essere periodicamente lucidati in quanto, grazie alla tecnologia SilvanSputteringAg, mantengono la loro lucentezza nel tempo. La decorazione Argenesi è applicata solo ad alcune parti dell'oggetto, così da valorizzarne la materia prima e i colori, secondo un procedimento che richiede una grande abilità manuale da parte degli artigiani addetti alla produzione. Tutti i prodotti sono realizzati a mano in Italia da personale specializzato.

Alla produzione di bomboniere e articoli da regalo, Argenesi ha affiancato dal 2013 la produzione di originali amplificatori per smartphone, dal nome "ARGENESI®Sound", caratterizzati dal rivestimento in argento 999 e oro 24 carati secondo la tecnologia SilvanSputteringAg.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI