Cerca in Tutto Donna

giovedì 19 marzo 2015

La cosmesi peruviana a Cosmoprof 2015 punta sui prodotti a base di estratti di piante amazzoniche e acque rivitalizzanti delle antiche sorgenti Inca

Il comparto cosmetico peruviano nel 2014 ha superato i 119 milioni di dollari con aspettative di fatturato per il 2015 di 2,5 miliardi di dollari

Per il secondo anno consecutivo il Perù torna al Cosmoprof di Bologna: con una delegazione di 8 imprese del settore cosmetico parteciperà, dal 20 al 23 marzo (stand A8-B7 padiglione 29), alla 48° edizione della maggiore fiera di settore che coinvolge oltre 2.400 espositori.

La delegazione peruviana è guidata dalla direttrice dell'Ufficio Commerciale del Perù in Italia, Amora Carbajal Schumacher: "Cosmoprof è un punto di incontro per circa 207.000 persone tra espositori, visitatori e buyer, provenienti da 145 Paesi, interessati a sviluppare ed ampliare le proprie attività. In questo senso siamo felici di partecipare a un evento così importante, affinché le nostre aziende del settore cosmetico continuino ad esplorare nuovi mercati, finalizzando affari importanti, con il sostegno del nostro Ufficio".

Nel 2014 l'export della cosmesi e cura della persona peruviana ha superato i 119 milioni dollari. Per i prossimi 12 mesi le aspettative sono quelle di ottenere un fatturato di 2,5 miliardi di dollari: infatti il comparto presenta un potenziale molto significativo grazie soprattutto ai prodotti cosmetici sviluppati con ingredienti naturali e biologici, che sfruttano la ricca biodiversità del Paese.

A Cosmoprof nello stand peruviano di 120 m², che ospiterà le aziende del comparto, verranno presentati prodotti a base di avocado, quinoa e estratti naturali di piante della foresta amazzonica, come ad esempio il colorante spontaneo anatto oppure a base dei frutti tropicali come aguaje, aguaymanto e camu camu. Ulteriori estratti naturali per la cosmesi provengono da cacao e castagne, dal mais scuro, dalle patate native, dai cereali andini, o ancora dall'arachide sacha inchi, con un alto contenuto di Omega 3, oppure da piante tipiche come la tara e l'unghia di gatto (uncaria tomentosa).

I prodotti per la cosmesi peruviani contemplano un'ampia gamma, che va dalla cura dei capelli a prodotti molto innovativi, a base di acqua termale, proveniente dalle antiche sorgenti Inca di Cusco, considerate fonti naturali di vitalità ed energia.

Durante il Cosmoprof, il Perù parteciperà anche al "Cosmoprof on the Road" e al programma "International Buyer Programme", nel quale sono coinvolti 25 Paesi. Questa iniziativa garantirà alle aziende espositrici un contatto diretto con gli operatori di altrettanti Paesi interessati a finalizzare accordi commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI