CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

La cosmesi peruviana a Cosmoprof 2015 punta sui prodotti a base di estratti di piante amazzoniche e acque rivitalizzanti delle antiche sorgenti Inca

Il comparto cosmetico peruviano nel 2014 ha superato i 119 milioni di dollari con aspettative di fatturato per il 2015 di 2,5 miliardi di dollari

Per il secondo anno consecutivo il Perù torna al Cosmoprof di Bologna: con una delegazione di 8 imprese del settore cosmetico parteciperà, dal 20 al 23 marzo (stand A8-B7 padiglione 29), alla 48° edizione della maggiore fiera di settore che coinvolge oltre 2.400 espositori.

La delegazione peruviana è guidata dalla direttrice dell'Ufficio Commerciale del Perù in Italia, Amora Carbajal Schumacher: "Cosmoprof è un punto di incontro per circa 207.000 persone tra espositori, visitatori e buyer, provenienti da 145 Paesi, interessati a sviluppare ed ampliare le proprie attività. In questo senso siamo felici di partecipare a un evento così importante, affinché le nostre aziende del settore cosmetico continuino ad esplorare nuovi mercati, finalizzando affari importanti, con il sostegno del nostro Ufficio".

Nel 2014 l'export della cosmesi e cura della persona peruviana ha superato i 119 milioni dollari. Per i prossimi 12 mesi le aspettative sono quelle di ottenere un fatturato di 2,5 miliardi di dollari: infatti il comparto presenta un potenziale molto significativo grazie soprattutto ai prodotti cosmetici sviluppati con ingredienti naturali e biologici, che sfruttano la ricca biodiversità del Paese.

A Cosmoprof nello stand peruviano di 120 m², che ospiterà le aziende del comparto, verranno presentati prodotti a base di avocado, quinoa e estratti naturali di piante della foresta amazzonica, come ad esempio il colorante spontaneo anatto oppure a base dei frutti tropicali come aguaje, aguaymanto e camu camu. Ulteriori estratti naturali per la cosmesi provengono da cacao e castagne, dal mais scuro, dalle patate native, dai cereali andini, o ancora dall'arachide sacha inchi, con un alto contenuto di Omega 3, oppure da piante tipiche come la tara e l'unghia di gatto (uncaria tomentosa).

I prodotti per la cosmesi peruviani contemplano un'ampia gamma, che va dalla cura dei capelli a prodotti molto innovativi, a base di acqua termale, proveniente dalle antiche sorgenti Inca di Cusco, considerate fonti naturali di vitalità ed energia.

Durante il Cosmoprof, il Perù parteciperà anche al "Cosmoprof on the Road" e al programma "International Buyer Programme", nel quale sono coinvolti 25 Paesi. Questa iniziativa garantirà alle aziende espositrici un contatto diretto con gli operatori di altrettanti Paesi interessati a finalizzare accordi commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *