Cerca in Tutto Donna

sabato 7 marzo 2015

8 Marzo - Festa della Donna. Ecco le 8 italiane più affascinanti del 2015. Tra loro Chiara Baschetti ed Eva Riccobono

LE 8 TOP MODEL PIÚ BELLE D'ITALIA

In occasione della Festa della Donna, il network CharmingPeople
ha elaborato una lista con le 8 italiane più affascinanti, stilando una
graduatoria che vede ai primi posti Chiara Baschetti, accompagnata
dalle supermodelle Eva Riccobono, Mariacarla Boscono e Bianca Balti


Il fascino delle modelle italiane non passa mai e torna oggi sulla cresta dell'onda, continuando a distinguersi anno dopo anno nel mondo della moda e dello spettacolo. Il network CharmingPeople.Net ha raggruppato le 8 top model italiane che hanno avuto più successo per la loro bellezza e per il loro fascino, stilando una graduatoria che vede ai primi posti Chiara Baschetti, una delle modelle italiane attualmente più richieste, accompagnata dalle supermodelle Eva RiccobonoMariacarla Boscono e Bianca Balti. Nella classifica anche Miriam Leone, vincitrice di Miss Italia 2008, Gilda Sansone, già vincitrice del reality Italia's Next Top Model, Caterina Ravaglia e Gemma Surgo.

Originaria di Sant'Ermete (Rimini), Chiara Baschetti debutta sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando anche per Gaultier, La Perla, John Galliano e Fendi.  La top model è ora approdata al cinema al fianco di Claudio Bisio nella commedia «Ma che bella sorpresa» di Alessandro Genovesi. Secondo CharmingPeople è lei oggi a guidare la classifica.

Al secondo posto nella graduatoria di CharmingPeople, la modella Eva Riccobono, originaria di Palermo, che fotografata da Bruce Weber è stata una delle pochissime italiane ad avere posato per il celebre Calendario Pirelli. Dopo una carriera di fama internazionale nell'ambito della moda anche lei è approdata sul grande schermo debuttando nel film «Grande, grosso e Verdone» di Carlo Verdone.

Altra supermodella in pole position, al terzo posto, nel ranking di CharmingPeople è Mariacarla Boscono. Nata a Roma da una famiglia attiva nel settore dell'imprenditoria e della moda, debutta a Milano sulle passerelle di Alberta Ferretti a cui seguono Laura Biagiotti, Vivienne Westwood, Karl Lagerfeld e Fausto Sarli. La sua carriera da modella è stata sfolgorante, caratterizzata da una intensa presenza sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Anche lei ha posato per il Calendario Pirelli e anche lei ha una passione per la recitazione, ma invece di darsi al grande schermo, come altre sue colleghe,  recita in teatro.

Icona classica della bellezza mediterranea, Bianca Balti si colloca al quarto posto nella lista di CharmingPeople. Famosa per la sua allure sensuale e mediterranea, ha iniziato a sfilare tardi per una modella, a 20 anni, ma da allora ha avuto una carriera in continua ascesa. Originaria di Lodi, ora Bianca vive a New York.

Al quinto posto troviamo la modella di Acireale (Catania) Miriam Leone, già vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia, conduttrice televisiva di «Uno Mattina», attrice in molte serie televisive a cui ha preso parte con successo e ora protagonista della fiction «La donna velata» in onda a partire da giovedì 12 marzo su Rai1.

In ascesa, secondo CharmingPeople, Gilda Sansone, già vincitrice del reality Italia's Next Top Model, che si posiziona al sesto posto di questa graduatoria. La modella, nata a Pompei, ha sfilato per Custo Barcelona e per numerose altre griffe, è stata protagonista di servizi su Madame Figaro e, fotografata da Annie Leibovitz, è apparsa sul Calendario Lavazza Espresso Experience.

Al settimo posto del ranking CharmingPeople 2015, anche Caterina Ravaglia, modella di Ravenna già protagonista sulle passerelle milanesi. Dopo avere partecipato ai Fashion Week di Londra, Milano e Parigi, diventa il volto delle campagne pubblicitarie di Missoni e Frankie Morello, sfilando anche per Giambattista Valli, Prada, Chanel, Hermès, Lanvin e Saint Laurent.

Tra le bellissime, all'ottavo posto, chiude la classifica Gemma Surgo, modella ambiziosa e di gran fascino originaria di Bari che si sta facendo notare nel mondo glamour italiano. Gemma, secondo CharmingPeople, ha tutte le carte in regola per divenire una nuova icona del mondo della moda e dello spettacolo.

Certo che fare una classifica delle donne più belle d'Italia non è stato affatto una cosa facile. Ma, tra le bellissime che grazie al loro fascino sono riuscite a conquistare popolarità e successo, sono queste le 8 italiane più affascinanti del 2015 scelte da CharmingPeople, il network della moda nato per promuovere i giovani talenti, favorire i contatti tra professionisti, creativi e aziende operanti nel settore della moda e collegare appassionati e professionisti per entrare in contatto e dialogare con tutte le realtà che gravitano intorno a questo settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI