Cerca in Tutto Donna

giovedì 26 marzo 2015

L'effetto di una scappatella sulla felicità di un uomo



Il 47% degli uomini intervistati crede di poter migliorare il rapporto con la moglie
Più dell'80% degli uomini era più felice prima del matrimonio
Quasi un quarto degli intervistati ha notato un risvolto negativo dopo la nascita del primo figlio
 
26 marzo 2015 - Il segreto per un matrimonio senza corna?  I risultati di un nuovo freschissimo sondaggio confermano che la maggior parte degli uomini infedeli erano più felici prima di sposarsi.

Victoria Milan, un sito di incontri per persone sposate o impegnate in cerca di scappatelle, ha chiesto a 3.565 utenti di sesso maschile di parlare della loro situazione sentimentale e del loro livello di felicità  e i risultati sembrano dare una connotazione alquanto negativa al matrimonio.
 
Esattamente l'81% degli uomini infedeli si considerava più felice prima del grande passo. Per la maggior parte di loro, i primi anni di matrimonio sono stati sereni ma il 45% dice di aver notato un peggioramento poco dopo il sì. Quasi un quarto di questi afferma di aver del tutto rinunciato alla felicità dopo la nascita del primo figlio.
 
Per l'amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, i dati rivelano un dato interessante: la monogamia è un lontano ricordo e l'adulterio è più diffuso di quanto crediamo. Il motivo risiede nella frustrazione che si prova dopo tanti anni di matrimonio.
 
"La soluzione più semplice per un matrimonio più felice è senz'altro una sana scappatella e gli uomini che dicono di amare la vita coniugale sono ben pochi".  Solo il 16% infatti non ha notato alcun cambiamento dopo il matrimonio ed è ancora soddisfatto del rapporto con la propria dolce metà" Un numero sorprendente di uomini (il 74%) ci ha confidato che il tradimento è l'arma adatta a sconfiggere la noia di un matrimonio che ha perso interesse", dice Vedal.
 
Dati del sondaggio
Sondaggio condotto su 3.565 utenti di sesso maschile iscritti a Victoria Milan
 
 
Sei sposato o sei stato sposato in precedenza?
 
75%
No 25%
   
Sei, o eri, felice del tuo matrimonio?  
Molto felice, è il massimo che mi sarebbe mai potuto accadere 8%
Mi accontento 9%
Più o meno 23%
Potrei essere più felice 47%
Non sono affatto felice 13%
   
Eri felice prima di sposarti?  
81%
No 19%
   
Credi che dopo le nozze il rapporto con tua moglie sia peggiorato?  
Sì, subito dopo il sì 15%
Sì, dopo un po' 45%
Sì, dopo la nascita dei bambini 24%
No, non è cambiato nulla 16%
   
Il fatto di tradire il partner, ti permette di affrontare meglio la vita coniugale?  
74%
No 26%
 

Victoria Milan è uno dei maggiori social network al mondo dedicati a uomini e donne in cerca di un'avventura. Il servizio è stato lanciato nel 2010 da Sigurd Vedal, media executive felicemente sposato, ed è ormai diventato uno dei più frequentati e discreti siti di incontri extraconiugali al mondo. Victoria Milan ha ormai superato i 5 milioni di utenti in più di 33 Paesi.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI