L'informazione al Femminile
- Il matrimonio è davvero la tomba del desiderio? - 7/26/2022
- Baby blues e pavimento pelvico: i cambiamenti da monitorare dopo il parto - 10/12/2021
- Menopausa: come riconoscerla, gestirla e viverla bene anche sessuale - 9/10/2021
- MODA: LA RIPRESA POST-COVID È ALL'INSEGNA DELL'ECONOMIA CIRCOLARE. IL DISTRETTO DI PRATO DÀ IL BUON ESEMPIO AL L'EUROPA, MA SERVONO NORMATIVE COERENTI - 5/11/2021
- Health Friendly Company: il nuovo network di Fondazione Onda per promuovere la salute di genere nelle aziende - 4/15/2021
Cerca nel blog
martedì 31 marzo 2015
Fresche e golose novità da Stuffer. Nuovi yogurt Herakles con lo 0% di grassi
Cerchi qualcosa di naturale per la tua pelle? Prova i prodotti Herbalife
Con Argenesi la bomboniera è green
Padova, 31 marzo 2015


venerdì 27 marzo 2015
ECOR: RICETTE per una pasqua BIO
ONE DIRECTION, ZAYN MALICK DICE ADDIO: IN QUOTA LE NOZZE CON PERRIE EDWARDS ENTRO IL 2015
Romaest compie 8 anni e festeggia con 8 giorni di eventi. Da DOMANI si balla, si ride, si crea, si degusta!
Lucchetti: "Nel 2014 10,5 milioni di visitatori"
Dal 28 Marzo al 12 Aprile si balla, si ride, si crea, si degusta!
Spettacoli di cabaret gratuiti con gli artisti di Zelig e di Italia's Got Talent.
Il 12 Aprile il taglio della torta.
Grandi festeggiamenti a Romaest in occasione dell'8° Anniversario del Centro Commerciale, sono previsti, infatti, 8 giorni di festa con spettacoli di cabaret, laboratori a tema per bambini e momenti di degustazione. Gli eventi, tutti gratuiti, inizieranno il 28 Marzo e si concluderanno il 12 Aprile, come da Programma. Il taglio della torta è previsto il 12 Aprile dalle ore 17:00.
"Romaest, con 10,5 milioni di visitatori, anche nel 2014 si conferma un'importante vetrina per i grandi marchi nazionali ed internazionali - spiega il Direttore di Romaest, Riccardo Lucchetti - prestandosi come location ideale per la prima apertura a livello nazionale della catena internazionale della ristorazione americana KFC .
Programma:
Sabato 28 marzo alle ore 16.00, 17.00 e 18.30 si BALLA con il Brasil Show inoltre si potrà assistere ad esibizioni di ballo brasiliano !
Domenica 29 marzo si RIDE con lo spettacolo gratuito di cabaret dalle 18.00 di Marta&Gianluca da Zelig.
Giovedì 02 e venerdì 03 aprile si CREA, con Ben&Holly dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e il laboratorio a tema per bambini. dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Sabato 04 aprile dalle ore 15.30 alle 18.30 si DEGUSTA il cioccolato con Doraemon e Romeo
Lunedì 06 aprile SI RIDE a Pasquetta alle 18.00 con Beppe Braida e il suo spettacolo gratuito di cabaret.
Sabato 11 aprile ci si DIVERTE con Vendramin e Men at Work: Spettacolo dei finalisti di Italia's Got Talent dalle 18.00
12 aprile Domenica, alle ore 17 si FESTEGGIA con Romeo Dance e il taglio della torta.
--
www.CorrieredelWeb.it
La ricetta della pastiera napoletana della Pasticceria Pansa di Amalfi
giovedì 26 marzo 2015
L'eco baby-guardaroba
|
Contraccezione d'emergenza. Il Paese di Pulcinella
Perche' le minorenni hanno bisogno di una ricetta medica per l'acquisto?
Forse il loro corpo non appartiene a se stesse ma ai medici?
Oppure si auspica che per una minorenne che ha avuto un rapporto sessuale a rischio, sia meglio che decida da sola se rischiare la gravidanza e poi partorire, mentre per impedire il rischio della gravidanza indesiderata abbia bisogno del medico che le faccia una ricetta (medico che magari per fargliela andra' anche a chiedere il consenso ai genitori/tutori della minorenne)? Questa e' la logica che deriva dalla discriminazione della minorenne rispetto alla maggiorenne: decidi da sola per cose che potrebbero essere piu' complicate per te e la societa' tutta, non da sola se preferisci non rischiare. C'e' piu' di qualcosa che non ci torna.
Infine: come mai per avere la pillola del giorno dopo c'e' bisogno della ricetta per tutte le donne (minorenni e maggiorenni), e non c'e' bisogno di ricetta per la pillola dei 5 giorni dopo acquistata dalle maggiorenni? Una svista o una qualche elucubrazione cultural-sanitaria?
(1) http://www.aduc.it/notizia/contraccezione+emergenza+pillola+giorni+dopo_130914.php
Vincenzo Donvito, presidente Aduc
Accor è "green" come le donne: INFOGRAFICA sulla sostenibilità
Si è sentito spesso dire che "l'ecologia è femmina" ed, effettivamente, sia in casa che sul posto di lavoro l'universo femminile riserva un trattamento speciale alle questioni green.
Dall'acquisto consapevole al gesto quotidiano della raccolta differenziata o del risparmio idrico, le donne ce la mettono tutta per rendere il pianeta un posto migliore!
Anche la catena alberghiera Accor ha lo stesso proposito e, per questo motivo, ha lanciato tre anni fa il programma per la sostenibilità PLANET 21.
L'ultima fatica per sensibilizzare gli utenti consiste nella realizzazione di una simpatica infografica, che potrà aiutare l'universo maschile a comprendere il punto di vista "verde" che caratterizza la controparte!
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, QUI.
L'effetto di una scappatella sulla felicità di un uomo
Il 47% degli uomini intervistati crede di poter migliorare il rapporto con la moglie Più dell'80% degli uomini era più felice prima del matrimonio Quasi un quarto degli intervistati ha notato un risvolto negativo dopo la nascita del primo figlio 26 marzo 2015 - Il segreto per un matrimonio senza corna? I risultati di un nuovo freschissimo sondaggio confermano che la maggior parte degli uomini infedeli erano più felici prima di sposarsi. Victoria Milan, un sito di incontri per persone sposate o impegnate in cerca di scappatelle, ha chiesto a 3.565 utenti di sesso maschile di parlare della loro situazione sentimentale e del loro livello di felicità e i risultati sembrano dare una connotazione alquanto negativa al matrimonio. Esattamente l'81% degli uomini infedeli si considerava più felice prima del grande passo. Per la maggior parte di loro, i primi anni di matrimonio sono stati sereni ma il 45% dice di aver notato un peggioramento poco dopo il sì. Quasi un quarto di questi afferma di aver del tutto rinunciato alla felicità dopo la nascita del primo figlio. Per l'amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, i dati rivelano un dato interessante: la monogamia è un lontano ricordo e l'adulterio è più diffuso di quanto crediamo. Il motivo risiede nella frustrazione che si prova dopo tanti anni di matrimonio. "La soluzione più semplice per un matrimonio più felice è senz'altro una sana scappatella e gli uomini che dicono di amare la vita coniugale sono ben pochi". Solo il 16% infatti non ha notato alcun cambiamento dopo il matrimonio ed è ancora soddisfatto del rapporto con la propria dolce metà" Un numero sorprendente di uomini (il 74%) ci ha confidato che il tradimento è l'arma adatta a sconfiggere la noia di un matrimonio che ha perso interesse", dice Vedal. Dati del sondaggio Sondaggio condotto su 3.565 utenti di sesso maschile iscritti a Victoria Milan
Victoria Milan è uno dei maggiori social network al mondo dedicati a uomini e donne in cerca di un'avventura. Il servizio è stato lanciato nel 2010 da Sigurd Vedal, media executive felicemente sposato, ed è ormai diventato uno dei più frequentati e discreti siti di incontri extraconiugali al mondo. Victoria Milan ha ormai superato i 5 milioni di utenti in più di 33 Paesi. |
martedì 24 marzo 2015
PARI OPPORTUNITA’: FASSINO (ANCI), SIA GARANTITA SEGRETEZZA DEL PARTO
In una lettera inviata alla presidente della commissione Giustizia di Montecitorio, Donatella Ferranti, il presidente dell'ANCI chiede, ''anche sulla base delle indicazioni provenienti dalla commissione permanente ANCI Welfare, che nell'esame delle proposte di legge sul tema sia mantenuto l'attuale impianto delle leggi e sia rispettata la volonta' della donna di mantenere la segretezza del parto: ritengo infatti – conclude Fassino – che i principi vigenti possano garantire le occorrenti prestazioni sanitarie prima, durante e, ove necessario, dopo il parto alle donne che non provvedono al riconoscimento e ai loro figli''.
Roma, 24 Marzo 2015
"Tutto è uno" Presentazione di un percorso di riabilitazione psico-fisica, rivolto alle donne operate di tumore al seno, ai loro amici e famigliari. 27 marzo 2015
|
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.