Cerca in Tutto Donna

martedì 3 febbraio 2015

La moda passa, i capelli biondi restano!


Com’è che si dice? Gli uomini preferiscono le bionde, ma sposano le more? Eppure, ancora oggi i capelli biondi continuano a far impazzire tutti. Da Marilyn Monroe a Kate Moss, da Grace Kelly a Gwyneth Paltrow, da Anita Ekberg a Cameron Diaz. Di bionde ne è pieno il mondo e di questo colore ne esistono molteplici variazioni: platino, caramello, fragola, miele, cenere, ramato, ghiaccio, grano ed altri ancora. I capelli biondi trovano maggiore concentrazione nei paesi del Nord Europa e dell’Est Europa, per poi “sfoltirsi” nel resto del mondo.

Capelli biondi: ecco le più glamour del Web!
Un tempo considerata un anomalia genetica, oggi i capelli biondi (tinti onaturali) spopolano ovunque. Dai giornali alla Tv, dai cartelloni pubblicitari alle riviste glamour, dagli spot pubblicitari al Web. A proposito di Web, in esso fashion blogger, stylist, attrici e cantanti ne fanno da padroni! Ecco allora le biondine più fashion del Web:
- Franca Sozzani: icona di stile e punto di riferimento della moda italiana. Il suo è un look minimale e sobrio, il suo gusto raffinato e ricercato.
- Lady Gaga: i capelli biondi ci sono e come! A mancare è la sobrietà. Ma è noto a tutti che Lady Gaga è da sempre regina degli eccessi e delle stravaganze (non sempre di buon gusto!).
- Anna dello Russo: è indubbiamente la più devota ai dogmi della moda. Ogni occasione è buona per sfoggiare outfit sempre glamour.
- Miley Cyrus: non sono i suoi capelli biondi a far parlare della giovane e chiacchierata cantante. È sempre protagonista di scandali, articoli, selfie e social network!
- Sarah Jessica Parker: sia nei panni di Carry (Sex and the City) sia nei panni di se stessa, resta Sarah resta una vera guru della moda! Di questa passione, ne ha fatto ormai una filosofia di vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI