CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

DIRITTI CONTRO LA VIOLENZA Le leggi regionali sulla violenza contro le donne. Rom, 4 marzo


WeWorld
È lieta di annunciare la presentazione di

DIRITTI CONTRO LA VIOLENZA
Le leggi regionali sulla violenza contro le donne. Analisi comparata

Mercoledì 4 marzo ore 10.00 – 13.00
Hotel Nazionale – Sala Capranichetta , Piazza Montecitorio 131 Roma

Parteciperanno:

Giovanna Martelli – Consigliera del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di Pari Opportunità
Lorena Rambaudi – Presidente Commissione Politiche Sociali Conferenza delle Regioni e P.A.

Marco Chiesara – Presidente WeWorld Onlus
Maria Merelli – ricercatrice WeWorld Onlus

Valeria Fedeli – Vice Presidente Senato
Beatrice Lorenzin* – Ministro della Salute
Isabella Rauti – Consigliere del Ministro dell'Interno per le politiche di contrasto della violenza di Genere, sessuale e del femminicidio
Linda Laura Sabbadini – Direttore Dipartimento per le statistiche sociali ed ambientali ISTAT
Maria Mussi Bollini - Presidente del Comitato per le Pari Opportunità della Rai


Modera: Luisa Betti – Giornalista esperta diritti donne e minori

Dibattito - interventi programmati:
Titti Carrano - Presidente D.i. Re.
Alessia De Paulis - Delegata alle Pari Opportunità ANCI
Rossana Scaricabarozzi – Responsabile programma Women's Rights Action Aid
Vittoria Doretti  - Referente Scientifico Codice Rosa Regione Toscana

RSVP

WeWorld, Ong che si occupa in Italia e nel Sud del Mondo di garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili, mercoledì 4 marzo 2015 presso Hotel Nazionale – Sala Capranichetta , Piazza Montecitorio 131 Roma presenterà la nuova Indagine sulle leggi regionali contro la violenza sulle donne: "Diritti contro la violenza. Le leggi regionali sulla violenza contro le donne. Analisi comparata".

L'accesso alla sala è consentito solo previa registrazione entro le h 13.00 del 3 marzo 2015 all'indirizzo e-mail sopra indicato
e fino al raggiungimento della capienza massima

*in attesa di conferma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *