Cerca in Tutto Donna

venerdì 13 febbraio 2015

San Valentino la festa preferita dalle Cougar, ecco le tendenze di spesa del 2015

 

 
SAN VALENTINO SI TINGE DI ROSA:
É LA FESTA PREFERITA DELLE DONNE COUGAR  
 

 

 Per la festa degli innamorati secondo le stime del portale

CougarItalia,  le quarantenni italiane spenderanno quest'anno

16 milioni di euro. A spendere di più sono le donne Cougar della

Lombardia (2,5 milioni di euro) del Lazio (2 milioni)

e della Campania (1,8 milioni)

 

 

 

Ancora in crescita nel 2015 il numero di giovani desiderosi di lasciarsi sedurre da  una Cougar, una donna più grande di loro, attraente e sensuale, capace di risvegliare le loro fantasie, che ha successo nel lavoro e che è economicamente indipendente. D'altra parte per conquistare il cuore di un partner più giovane le donne Cougar non badano a spese e per San Valentino quest'anno il loro budget è di circa 16 milioni di euro. Lo sostiene un'indagine firmata CougarItalia ( www.CougarItalia.com),, il portale dedicato alle donne che cercano relazioni con uomini più giovani di loro, che ha compilato una classifica delle regioni italiane dove le donne Cougar sono più spendaccione.

Se quest'anno 6 uomini su dieci taglieranno la spesa per i regali di San Valentino, secondo CougarItalia 7 donne Cougar su dieci opteranno invece per un livello di spesa superiore a quello dell'anno precedente, 2 su dieci per una spesa in linea con quella del 2014 e solo una su dieci per una spesa all'insegna del risparmio rispetto alle scelte dello scorso San Valentino.

A spendere di più sono le donne Cougar della Lombardia, la cui spesa complessiva per San Valentino 2015 stimata da CougarItalia è pari a 2,5 milioni di euro, pari al 16% della spesa totale delle donne Cougar italiane per il giorno degli innamorati.

Al secondo posto nella graduatoria stilata da CougarItalia si posiziona il Lazio con una spesa complessiva di 2 milioni di euro (13% della spesa totale) seguita dalla Campania a quota 1,8 milioni di euro (11%).

«Non vi è dubbio che per le Cougar i regali di San Valentino devono essere sorprendenti, diversi dai soliti regali, perché questa data segna un giorno molto importante per le quarantenni italiane, per cui ogni piccolo dettaglio deve essere preparato con attenzione» puntualizza Alex Fantini, ideatore del portale CougarItalia.

Insomma le Cougar italiane quest'anno hanno deciso di spendere più dell'anno scorso, un tendenza che mette in rilievo quanto San Valentino sia ancora una festa in piena regola per le Cougar ma anche quanto esse siano disposte a non badare a spese per conquistare il cuore di un uomo più giovane.

E gli uomini? Per loro la tendenza è quella di relazionarsi con donne più grandi, attraenti ed economicamente indipendenti, perché la maggior parte di loro riconosce che la loro sicurezza e i loro anni di esperienza siano valori importanti per una relazione. La percentuale di contatti che vanno a buon fine, poi, é elevatissima: sul portale www.CougarItalia, ad esempio, nell'85% dei casi un contatto online si trasforma in un appuntamento nella vita reale.


*******************

LE TOP 10 IN ITALIA

Ecco la graduatoria delle prime 10 regioni dove le donne Cougar per San Valentino spendono di più:

01.- Lombardia 2,5 milioni di euro (16%)
02.- Lazio 2 milioni di euro (13%)
03.- Campania 1,8 milioni di euro (11%)
04.- Sicilia 1,3 milioni di euro (8%)
05.- Emilia Romagna 1,1 milioni di euro (7%)
06.- Toscana 960 mila euro (6%)
07.- Marche 800 mila euro (5%)
08.- Piemonte 720 mila euro (4,5%)
09.- Veneto 640 mila euro (4%)
10.- Umbria 560 mila euro (3,5%)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI