Cerca in Tutto Donna

venerdì 27 febbraio 2015

Dado Carne Bauer. Tutto il buono della cucina tradizionale in un piccolo grande cubetto

Dado per brodo di carne Bauer


Tutto il buono della cucina tradizionale, in un piccolo grande cubetto!

 
Il termine "tradizionale" richiama sempre bellissime sensazioni, perché parla di storia e ci tiene legati alle nostre origini. 
Quando entriamo in cucina e sentiamo il profumo di un piatto che ci è familiare, tornano alla memoria momenti di vita, la nostra mamma che prepara delizie per le persone che ama, i pranzi conviviali... 

Allora il nostro cuore si riscalda e ci viene subito un grande appetito.
Quale miglior alleato, se non il Dado Carne Bauer, per invogliare amici e parenti a gustare una ricetta all'insegna della tradizione?
Piccolo, compatto, ma grande in cucina!
Pratici e versatili, i Dadi Carne Bauer sono preziosi alleati in cucina: nella preparazione veloce di un brodo squisito da utilizzare in tante ricette, ma anche utilizzati come insaporitori di minestre, sughi e ragù, o per dare quel tocco in più a stuzzicanti piatti di carne.
Dado Carne Bauer... Appetitoso, equilibrato e
naturale!
Nei Dadi per Brodo Carne Bauer le verdure più buone sono combinate con un prezioso estratto di carne di prima qualità in un delizioso accostamento. Grazie alla particolare lavorazione, lenta e delicata, e all'aggiunta di proteine vegetali e sale iodato, i Dadi Carne Bauer garantiscono un gusto corposo ma naturale.
I Dadi Carne Bauer devono il loro sapore appetitoso all'estratto di carne magra di prima qualità, accuratamente selezionata e controllata; inoltre la presenza di verdure dell'orto come carota, aglio, cipolla, sedano, patata e prezzemolo, e l'aggiunta di proteine vegetali di soia e mais, assicurano un gusto equilibrato, per una composizione leggera e digeribile.
I Dadi Carne Bauer non sono soltanto buoni, ma anche attenti al benessere del consumatore: sono senza glutammato monosodico aggiunto, senza grassi idrogenati, senza glutine, senza lattosio e preparati utilizzando sale marino iodato anziché sale comune.

Modalità d'uso

Per ottenere un gradevole brodo sciogli un dado in 500ml di acqua (per 2/3 porzioni) e fai bollire un paio di minuti. Il prodotto può inoltre essere aggiunto ai cibi nel corso della cottura e nella quantità desiderata, per arricchire ed esaltare il sapore di minestre, minestroni, sughi, ragù, carni, risotti, uova, ecc.
Ingredienti
Estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, sale iodato, olio vegetale (palma) non idrogenato, verdure disidratate in proporzione variabile (cipolla, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, aglio, porro, patata): 5%, estratto di carne: 3%.
Il prodotto teme l'umidità ed ogni fonte di calore. Conservare a temperatura ambiente.
Tabella Nutrizionale
Informazioni Nutrizionali
100 g
Valore energetico
Kcal 218
Kj 906
Proteine
g 14
Carboidrati
 - di cui zuccheri
g 6.9
g 2.8
Grassi
 - di cui saturi
g 14.5
g 8.8
Vuoi ricevere comodamente a casa tua il Dado Carne o altri prodotti Bauer? Basta visitare il sito www.bauer.it dove è attivo il nuovo e-shop. Grazie alla modalità Carrello, sarà possibile effettuare acquisti in tutta tranquillità, modificando gli articoli scelti in qualsiasi momento, prima di procedere al pagamento.
Acquistare i prodotti Bauer su e-shop è pratico, veloce e sicuro: una volta completato il tuo acquisto, riceverai la merce in 24/48 ore... per avere il gusto in tavola ogni giorno!
Prezzo indicativo
Dado Carne, astuccio da 60 gr,  1.87 €


Ecco una ricetta tradizionale dell'Umbria, realizzata dallo Chef Peter Brunel con il Dado Carne Bauer

MINESTRA DI FARRO UMBRA
Ingredienti:
1 Dado Carne Bauer, 250 g. farro bagnato, 1 osso di prosciutto, 200 g. pomodori maturi, 50 g. carota, 100 g. sedano, 100 g. cipolla, 50 g. pecorino grattugiato, 3 l. brodo.

Preparazione:
1. Bollire in acqua l'osso per 25/30 minuti.
2. Schiumare e unire i pomodori, la carota, il sedano e la cipolla e cuocere per altri 40 minuti.
3. Filtrare il brodo e riportarlo in ebollizione. Aggiungere il farro bagnato e lavato.
Cuocere per altri 30 minuti.
4. Servire con pecorino grattugiato.

Scopri le altre video ricette sul canale Youtube di Bauer e sul sito web www.bauer.it!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI