CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

Come avere capelli bellissimi naturalmente.

I capelli ed il loro trattamento sono una parte molto importante della beauty routine di una donna. Rendono femminili, affascinanti, sensuali. Averli belli ed in salute, risulta pertanto fondamentale per avere un aspetto curato e per stare bene con noi stesse. Asciugature continue, colorazioni aggressive, stress ed agenti atmosferici possono però minare la bellezza dei nostri capelli. Come fare quindi ad averli bellissimi naturalmente?
A priori non possiamo che consigliare di mantenere uno stile di vita sano ed un alimentazione bilanciata con il giusto apporto di Omega tre, di grassi di buoni, e di fonti proteiche di buona qualità come la carne bianca o i legumi.
La prima novità per avere capelli sani è l’utilizzo di tutta una serie di polveri ayurverdiche di provenienza Indiana. Queste polveri, tra cui le più conosciute sono l’Amla, l’Henne, lo Shikakai ed il Tulsi, contengono una molteplicità di proprietà benefiche capaci di irrobustire i capelli, renderli più morbidi e lucenti e prevenirne la caduta.
Un secondo modo per avere capelli in salute è quello di utilizzareun calendario lunare. Grazie a questo particolare calendario non è possibile solamente conoscere la fase lunare corrente, ma è anche possibile sapere in che segno zodiacale la luna transita. Per esempio sono da evitare i giorni in cui la luna transita in pesci o in cancro, mentre sono da favorire quelli in cui la luna si trova in vergine o leone.

Infine per chi desidera delle splendide e morbide onde sui capelli, ma non vuole stressarli con l’utilizzo di piastre ed arriccia capelli arroventati, seguite questo semplice metodo. Prima di andare a dormire mettetevi in testa una fascia per capelli o un fulard. Dividete i capelli in due grandi ciocche e cominciate ad arrotolarle intorno alla fascia partendo dalla fronte e procedendo nella direzione della nuca. Tenete questa pettinatura tutta la notte e vedrete al mattino delle onde bellissime, degne del lavoro di un parrucchiere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *