Cerca in Tutto Donna

lunedì 9 febbraio 2015

Gossip Italia: anche le star soffrono di disturbi psichiatrici


Chi l’ha detto che le riviste e i portali di Gossip Italia si incentrino esclusivamente su flirt o follie dei nostri amati VIP? A volte, anche fatti “spiacevoli” possono diventare protagonisti di pagine e pagine: notti brave, qualche bicchierino di troppo,  “festini”, scazzottate fuori dalla discoteca e non finisce qui. Anche i disturbi psichiatrici che colpiscono le celebrities finiscono in prima pagine. E così, da Catherine Zeta Jones a Leonardo Di Caprio, da Martina Stella ad Alessandro Gassman e da Cameron Diaz a Madonna, scopri che tutti sono accomunati da una cosa: soffrono di disturbi psichiatrici.


Gossip Italia: la testimonianza di Alessandro Gassman



Vediamo le nostre amate Star come un qualcosa di irraggiungibile. Eppure, come dimostrano anche le riviste di Gossip Italia (e del mondo), anche loro hanno le loro fragilità e, come qualsiasi comune mortale, possono soffrire di disturbi psichiatrici. In gran parte dei casi si guarisce senza terapia specifica, ma è sempre bene non trascurare o sottovalutare i vari disturbi. Lo suggerisce a gran voce anche un grande attore italiano, nonché figlio d’arte: Alessandro Gassman, colto da un improvviso attacco nel lontano 2002. Era estate e si trovava in quel di Torino. Poi una sera, mentre era disteso sul letto, salì un’improvvisa ansia, seguita da sudore freddo, palpitazioni e così via. Non c’erano dubbi: era un attacco di Panico. Senza alcuna vergogna, Gassman ha confessato di essere entrato in cura (psicoanalisi) poco dopo, seguendo la terapia junghiana e poi passando all’analisi transazionale. Da allora, è andata solo a migliorare.

Niente panico: ecco gli altri protagonisti di Gossip Italia
Tra le riviste e i portali di Gossip Italia, e nel mondo dello spettacolo in generale, sembra che gli attacchi di panico siano un epidemia! Ecco qualche altro protagonista:
- Martina Stella (attrice)
- Carlo Verdone (attore- regista)
- Violante Placido (attrice)
- Madonna (cantante)
- Asia Argento (attrice)
- Mietta (cantante)
- Kim Basinger (attrice)
- Giovanni Allevi (pianista)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI