Cerca in Tutto Donna

mercoledì 11 febbraio 2015

Trucco da sera: ogni occasione è buona per farsi belle!


Qualsiasi occasione è buona per farsi belle. Che si tratti di un aperitivo con amici, di una serata in discoteca, al Pub o al ristorante, non ha importanza. Nessuna donna rinuncia al trucco da sera (e da giorno ovviamente). Del resto, una delle prime cose che si notano in una persona è proprio lo sguardo. E allora perché non provare a renderlo più magnetico? Afferrate il vostro beauty case ed accertatevi di avere i seguenti attrezzi:
- Mascara (volumizzante o incurvante)
- Ombretto (con almeno due tonalità di uno stesso colore)
- Matita (o anche un eyeliner)

Trucco da sera: cosa fare in caso degli occhi chiari o castani?
Un trucco da sera o da giorno non è impossibile da realizzare. A volte bastano pochi accorgimenti per avere dei risultati impeccabili. Ecco qualche dritta per non combinare pasticci:
- Innanzitutto, prestate attenzione ai colori. Gli occhi sono la parte in cui tutte le donne amano sbizzarrirsi, dando libero sfogo alla creatività. La tonalità da usare nel trucco degli occhi dipende dal colore degli occhi stessi. Un giusto abbinamento può rendere ancora più sublime il vostro sguardo.
- Occhi Marroni: puntate sempre ai colori caldi! Largo quindi alle tinte cioccolato, sfumature ambrate, bianco madreperlato o viola. In questo modo contribuirete a rendere lo sguardo più avvolgente.
- Occhi Verdi: in questo c’è un ampia scelta. Il verde infatti si abbina perfettamente sia ai toni caldi (marrone scuro, dorato, viola) sia a quelli freddi (grigio, blu, beige).
- Occhi Azzurri: optate per tonalità sul rosa, un colore in grado di dare maggiore luminosità agli occhi stessi. Se invece, è all’eleganza che volete puntare, usate grigio, marrone o tinte dorate.

Prima di cimentarvi nel trucco da sera, applicate sempre un leggero strato di primer (o fondotinta) sulla palpebra. E come ultimo tocco, dopo l’applicazione dell’ombretto o eventuale eyeliner, non dimenticate il mascara, per delle ciglia lunghe e folte.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI