CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

Parte la Volvo Ocean Race! Helly Hansen con il Team SCA l'equipaggio tutto al femminile




Team SCA, l'unico team al femminile da più di un decennio, alla partenza della Volvo Ocean Race che prende il via da Alicante

Sarà Helly Hansen a proteggerle dal freddo, a tenerle asciutte e a rendere visibile in mare il team tutto al femminile

OSLO, Norvegia (11 ottobre 2014) -  Il Team SCA, il primo team fatto da sole donne nell'ultimo decennio, prende parte alla Volvo Ocean Race la cui prima tappa parte sabato 11 ottobre da Alicante in Spagna. 

Esse dovranno contrastare l'oceano con le loro abilità professionali, i loro capi di abbigliamento tecnico Helly Hansen e la loro barca a vela per i prossimi nove mesi. 

Sin dalla prima edizione della Volvo Ocean Race nel 1973, Helly Hansen, l'azienda Norvegese di capi tecnici performanti e calzature, ha sempre vestito i velisti che hanno preso parte alla competizione che è considerata il "Monte Everest delle competizioni veliche". La partnership di Helly Hansen con il Team SCA, il primo team tutto al femminile che accetta la sfida della Volvo Ocean Race nell'ultimo decennio, segna un momento importante per lo sviluppo dell'Azienda. 

Le 14 veliste professioniste del Team SCA hanno già fatto decine di esperienze insieme. L'equipaggio ha lavorato in stretto contatto con Helly Hansen per sviluppare una collezione specifica per le donne, in cui sono presenti cerate oceaniche, pantaloni, tute di sopravvivenza e stivali creati per avere delle changes in più nella difficile sfida della Volvo Ocean Race.

La competizione che si svolgerà su 38.739 miglia nautiche è ricca di insidie che possono arrivare contro l'imbarcazione nei ghiacci dell'Oceano Australe, fino agli inaspettati cicloni tropicali dell'Oceano Indiano.

Il Team SCA competerà contro sei team maschili intorno al mondo per un periodo di nove mesi e ciascuna tappa durerà 25 giorni. 

Helly Hansen ha usato i tessuti waterproof e traspiranti di nuova generazione Helly Tech Professional e ha disegnato ciascun modello pensando specificatamente all'anatomia femminile senza accettare compromessi tra stile e performance. Helly Hansen ha unito in questa nuova collezione tessuti futuristici con una forte attenzione al design che identifica il team.

I capi indossati dal Team SCA sono nel classico color blue marine con alcuni dettagli in color magenta tinta unita che colpiscono l'attenzione. L'equipaggio è sicuramente stylish e altamente visibile durante le azioni in acqua! Ciascun outfit può essere combinato e stratificato in differenti modi senza cambiare l'unicità del team. La scommessa è stata creare un abbigliamento che potesse essere performante in tutte le condizioni delle terra.

"Noi abbiamo sviluppato la nostra prima collezione specifica per la vela femminile per essere al top dello stile senza compromettere la performance", dice Erik Burbank, vice presidente del Global Marketing di Helly Hansen. "Il Team SCA sarà ovunque si possa immaginare in qualsiasi ambiente oceanico - dall' Oceano Australe all'Oceano Indiano. Il nostro scopo è tenere loro al sicuro e visibili e riconoscibili quando sono in azione e quando sono a terra".

Team SCA ha scelto Helly Hansen come suo partner ufficiale per l'abbigliamento per le sue performanti tecnologie, il suo innovativo design scandinavo per la varietà di capi tecnici, base layer e calzature, completata da  una linea di sportswear inspirato al mare. L'azienda fornisce tutto ciò che serve per la regata che dura 9 mesi ma anche per i momenti a terra. 

"Il Team SCA ha rigorosamente testato Helly Hansen da quando noi abbiamo iniziato gli allenamenti in barca a vela all'inizio del 2013" - ha detto Richard Brisius del Team SCA. "Abbiamo lavorato con loro per creare una specifica gamma di abbigliamento fatto per le veliste offshore. Questi capi dovranno far fronte a condizioni estreme e giocheranno un ruolo critico nelle performance del team".

Helly Hansen ha iniziato uno speciale progetto di sviluppo di una gamma di abbigliamento velico con una chiara visual identity SCA. Questi prodotti includono nuovi e diversi design per gli appassionati di vela e per i supporter della Volvo Ocean Race. La collezione è venduta nel Team SCA pavillion all'arrivo e alla partenza dalle varie tappe della Volvo Ocean Race e on line.



About Helly Hansen

Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877, da allora Helly Hansen continua a proteggere i professionisti che lavorano negli oceani e sulle montagne in ogni parte del globo. I loro capi

di abbigliamento, connubio tra il design scandinavo e l'esperienza nelle condizioni più estreme, aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere con fiducia la propria attività. Helly Hansen ha inventato i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™. Oggi Helly Hansen fornisce le uniformi per gli operatori e le guide di montagna di oltre 60 comprensori sciistici nel mondo e 33000 operatori della montagna.  L'abbigliamento protettivo, l'intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l'outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com.

ABOUT SCA

SCA è una azienda leader globale che realizza prodotti per l'igiene. Il gruppo sviluppa e produce prodotti sostenibili per l'igene della persona e tessuti. Le vendite si realizzano in circa 100 paesi in collaborazione con marchi conosciuti come Tena Lady e Tork e marchi che lavorano in aree più piccole quali Lotus, Libresse, Tempo e Libero.. Come proprietario della foresta privata più grande dell'Europa, SCA mette notevole enfasi sulla gestione sostenibile delle foreste. Il gruppo conta circa 36.000 dipendenti e le vendite nel 2012 ammontavano a 85bn SEK (Euro 9.8bn). SCA è stata fondata nel 1929 ed ha sede a Stoccolma, in Svezia, ed è  presente nel bollettino NASDAQ OMX di Stoccolma. L'ottanta per cento dei consumatori di SCA sono donne, e usano i loro prodotti tutti i giorni. Ecco perchè l'azienda supporta le iniziative realizzate per le donne in modo che abbiano la libertà di partecipare pienamente alla  società – socialmente, didatticamente e professionalmente – dando loro il vantaggio di usare prodotti per l'igiene. SCA è considerato leader di sostenibilità globale sia per la natura per per le persone. SCA supporta un equipaggio di valide veliste durante la Volvo Ocean Race 2014-2015. SCA sta entrando in gara con le migliori veliste professioniste che hanno la capacità di lavorare insieme per una squadra ad alte prestazioni. Per ulteriori informazioni, visitare: www.sca.com e www.teamsca.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *