CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

MOTIVI E POWATAG: E’ ARRIVATA LA RIVOLUZIONE DELLO SHOPPING



14 capi del brand saranno acquistabili per due settimane esclusivamente attraverso l'innovativa app di "instant shopping".
 
Motivi, player internazionale nell'abbigliamento fast fashion con 450 negozi monomarca in 33 paesi e 300 città, ha inaugurato il primo "smart store" in Italia adottando l'innovativa app di "instant shopping" PowaTag.
 
La nuova tecnologia è destinata a rivoluzionare il modo in cui i consumatori acquistano e si relazionano con i brand. I clienti potranno acquistare le ultime tendenze lanciate da Motivi con PowaTag in ogni istante e in qualsiasi momento. Sarà sufficiente inquadrare un "QR code" o usufruire dell'opzione "Audio Tag" (che consente agli utenti di acquistare un prodotto dopo aver visto la pubblicità in televisione, ascoltato la promozione in radio o sentito un annuncio durante un evento pubblico). L'acquisto attraverso PowaTag è istantaneo, con la transazione completata in appena un paio di click.
 
Il concetto di "smart shopping" è stato introdotto ufficialmente oggi in Italia, quando in occasione dell'evento di lancio di PowaTag, 14 capi Motivi sono stati resi acquistabili esclusivamente tramite l'innovativa tecnologia nel negozio milanese di Corso Vittorio Emanuele II, con uno sconto del 10% sul prezzo di vendita. Special guest dell'evento e prima cliente Motivi con PowaTag, Giorgia Palmas.
 
Per l'occasione il negozio è stato trasformato in uno "smart store", consentendo alle clienti di acquistare i capi di Motivi attraverso il "QR code" presente su sagome giganti e schermi digitali, oppure tramite speciali dispositivi Audio Tag.
 
Motivi ha inoltre sommerso il quadrilatero della moda milanese con leaflet dotati di "QR code", trasformandolo in un vero e proprio negozio virtuale. Sono stati distribuiti anche migliaia di tovagliette e sottobicchieri nei bar e nei ristoranti di Milano per permettere ai consumatori di portare a termine il loro acquisto con PowaTag ovunque e in qualsiasi momento.
 
"Siamo felici di essere il primo brand a introdurre lo smart store in Italia, grazie alla partnership con PowaTag", ha dichiarato Giuseppe Miroglio, presidente dell'omonimo gruppo. "Motivi – ha proseguito Giuseppe Miroglio – sta cercando di offrire una migliore esperienza di acquisto ai propri clienti e l'integrazione di questa tecnologia riflette la nostra filosofia, semplificando il processo d'acquisto che potrà essere fatto in tanti modi nuovi e diversi".
 
Oltre a Motivi, Powa Technologies ha stretto accordi con più di 800 marchi e retailer a livello mondiale e molti altri sono in corso. "L'introduzione dello smart store a opera di Motivi – ha affermato il Ceo e fondatore di Powa Technologies Dan Wagnerè la prova dell'impegno del brand nel dare vita a una vera e propria esperienza multicanale e fa da preludio al futuro del mercato delle vendite al dettaglio in Italia.  Siamo entusiasti – ha concluso Dan Wagner – di aiutare Motivi a essere il primo marchio italiano ad abbracciare quest'unione senza precedenti tra commercio offline e online".
 
 
 
Powa Technologies è una startup inglese specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l'e-commerce, con sede a Londra e uffici in oltre 14 città nel mondo tra cui Milano, New York, Parigi e Pechino. PowaTag, il nuovo servizio di vendita al dettaglio di Powa Technologies, ha rivoluzionato il mondo del retail e ad oggi è stato adottato da oltre 800 marchi in tutto il mondo (tra cui Universal Music e Carrefour).
 
 
Milano, 2 ottobre 2014
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *