Cerca in Tutto Donna

martedì 14 ottobre 2014

Camping lago Maggiore: i vantaggi di una vacanza a contatto con la natura

Trascorrere una vacanza in camping sul lago Maggiore è un’opportunità per vivere la natura e godersi una vacanza in pieno relax, lontano dal caos urbano, alla ricerca di quella quiete che solo gli ambienti naturali sanno dare. Vediamo allora quali sono i principali vantaggi di una vacanza in camping sul lago maggiore.
Innanzi tutto non è necessario prenotare, spesso neanche in alta stagione (a patto di utilizzare una tenda e non un bungalow o una casetta su ruote) e di conseguenza è una soluzione che rende liberi di scegliere fino all’ultimo cosa fare, dove andare e quanto tempo trascorrere in un posto.
In secondo luogo, scegliere un camping sul lago maggiore significa sicuramente risparmiare rispetto ad altre soluzioni, sicuramente più comode ma più costose.
Il terzo vantaggio è nella posizione dei campeggi, che solitamente si trovano proprio sulle rive del lago e permettono di godersi, in un luogo riservato e attrezzato, tutti i suoni rilassanti e i profumi che il lago sa regalare. Inoltre, svegliarsi in una pineta, con i suoni della natura, il cantare degli uccellini e i flutti dell’acqua che risuonano vicini è spesso una vera e propria medicina per l’anima.
D’altro canto, una vacanza in camping richiede una certa organizzazione, altrimenti rischia di essere scomoda o addirittura snervante.
Vediamo allora qualche consiglio utile sugli oggetti da portare al momento della preparazione dei bagagli e delle attrezzature: oltre alla tenda, è bene portare un telo di plastica da mettere sotto, in modo da isolare la tenda dal terreno, non dimenticare un martello per picchettare, un materassino gonfiabile relativa pompetta e toppe per tamponare eventuali buchi, cuscini e sacchi a pelo, una coperta di medio spessore, zampironi contro gli insetti, 2-3 torce, filo e mollette per stendere i panni e una scopa con la palettina per pulire la tenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI