CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

Camping lago Maggiore: i vantaggi di una vacanza a contatto con la natura

Trascorrere una vacanza in camping sul lago Maggiore è un’opportunità per vivere la natura e godersi una vacanza in pieno relax, lontano dal caos urbano, alla ricerca di quella quiete che solo gli ambienti naturali sanno dare. Vediamo allora quali sono i principali vantaggi di una vacanza in camping sul lago maggiore.
Innanzi tutto non è necessario prenotare, spesso neanche in alta stagione (a patto di utilizzare una tenda e non un bungalow o una casetta su ruote) e di conseguenza è una soluzione che rende liberi di scegliere fino all’ultimo cosa fare, dove andare e quanto tempo trascorrere in un posto.
In secondo luogo, scegliere un camping sul lago maggiore significa sicuramente risparmiare rispetto ad altre soluzioni, sicuramente più comode ma più costose.
Il terzo vantaggio è nella posizione dei campeggi, che solitamente si trovano proprio sulle rive del lago e permettono di godersi, in un luogo riservato e attrezzato, tutti i suoni rilassanti e i profumi che il lago sa regalare. Inoltre, svegliarsi in una pineta, con i suoni della natura, il cantare degli uccellini e i flutti dell’acqua che risuonano vicini è spesso una vera e propria medicina per l’anima.
D’altro canto, una vacanza in camping richiede una certa organizzazione, altrimenti rischia di essere scomoda o addirittura snervante.
Vediamo allora qualche consiglio utile sugli oggetti da portare al momento della preparazione dei bagagli e delle attrezzature: oltre alla tenda, è bene portare un telo di plastica da mettere sotto, in modo da isolare la tenda dal terreno, non dimenticare un martello per picchettare, un materassino gonfiabile relativa pompetta e toppe per tamponare eventuali buchi, cuscini e sacchi a pelo, una coperta di medio spessore, zampironi contro gli insetti, 2-3 torce, filo e mollette per stendere i panni e una scopa con la palettina per pulire la tenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *