CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

Halloween: zucca protagonista. Da Cortilia tutorial, ricette e prodotti per prepararsi alla festa più spaventosa dell’anno

Siete anche voi tra gli appassionati della più "spaventosa" tra le feste? Non vedete l'ora di travestirvi da mostri, streghe, fantasmi e di decorare casa all'insegna di ragnatele e pipistrelli?

Anche
Cortilia - primo mercato agricolo online di prodotti agroalimentari locali – ha deciso di unirsi al tradizionale "dolcetto o scherzetto", proponendo tutto l'occorrente per preparare una festa "da paura". Ecco allora tante idee e prodotti per portare nelle case l'atmosfera di Halloween senza rinunciare ai sapori italiani e all'attenzione a sostenibilità e ambiente.

Protagonista indiscussa è la zucca, che Cortilia ha interpretato in diversi "ruoli": in cucina, come ingrediente principale di deliziose ricette (al link più sopra, 5 ricette originali e le relative immagini) e in casa, come elemento decorativo (al link più sopra, un divertente tutorial per incidere la propria zucca).

Non solo. Su www.cortilia.it  tantissime varietà di zucca da decorare (o da gustare!):

- zucca da incidere 

- cassette di zucche ornamentali

- zucca intera da mangiare e zucca intera da mangiare BIO

- zucca da mangiare ready to cook BIO

- pane di zucca Grazioli

 

Gli utenti più creativi e intraprendenti potranno condividere poi le loro personali ricette e le foto dei propri piatti sulla pagina Facebook, l'account Twitter e il profilo Google+ di Cortilia.

 

Informazioni su Cortilia

Cortilia è una piattaforma online per l'acquisto di prodotti agroalimentari dagli agricoltori e dagli allevatori locali. E' stata la prima realtà a mettere in contatto consumatori e agricoltori locali per fare la spesa come in campagna: in un click, porta a domicilio frutta e verdura fresche di stagione, ma anche formaggi freschi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale, coltivate in modo sostenibile dalle aziende agricole vicine agli utenti. Cortilia è una startup italiana innovativa, nata a gennaio 2011 dall'intuizione di Marco Porcaro (fondatore) di ricreare virtualmente tanti mercati locali dove domanda e offerta si possono incontrare senza costosi intermediari. Ad oggi, Cortilia.it ha raccolto la fiducia di alcuni investitori, come il fondo di Seed Digital Investments Sca Sicar, Boox, Club Italia investimenti e alcuni Business Angels.

 

 

DOWNLOAD TUTORIAL TESTO E IMMAGINI

DOWNLOAD RICETTE E IMMAGINI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *