Cerca in Tutto Donna

martedì 26 aprile 2011

Viserba e la sua strategica posizione

Viserba, ridente località riminese situata a Nord della provincia è nota da anni per l'attivo settore turistico che ogni stagione richiama a sè migliaia di visitatori.

Oltre all'industria turistica resa proficua dall'eccellente promozione turistica compita da strutture ricettive come ristoranti, bar, locali e hotel Viserba, la città di Viserba è conosciuta fin da tempi remoti per la sua sorgente naturale che scorre nel sottosuolo originando la fonte Sacramora di acqua particolarmente apprezzata per le doti diuretiche.

La fonte Sacramora (Sacra Dimora) prende il nome da un'antica narrazione nella quale si racconta che un sarcofago contenente le spoglie del Santo San Giuliano si arenò sulla spiaggia della città dando origine alla sorgente.

Le sue reliquie vennero poi riposte abbazia benedettina dei Ss. Pietro e Paolo divenuta in seguito l'attuale chiesa di San Giuliano Martire dell' omonimo borgo, angolo del riminese di rara bellezza.

Oltre a garantire soggiorni piacevoli costellati da eventi, feste folkloristiche, manifestazioni tipiche e giornate ricche di attività in spiaggia, Viserba si colloca strategicamente vicino ai principali punti d'interesse della Romagna.

Da qui facilmente traggiungibili sono i meravigliosi borghi dell'entroterra, le discoteche di Riccione, le attrazioni turistiche di Rimini, i numerosi parchi divertimento sparsi in provincia nonchè l'Italia in Miniatura, il parco tematico unico nel suo genere che risiede proprio a Viserba.

In pochi minuti da Viserba è inoltre possibile raggiungere la Fiera di Rimini, sempre attiva e protagonista di interessantissime manifestazioni fieristiche, offrendo dunque la possibilità a espositori, addetti ai lavori o semplicemente a curiosi partecipanti di trovare ristoro in hotel Rimini Fiera.

Competitivi e talvolta imbattibili sono le tariffe di soggiorno che Viserba propone ai suoi utenti garantendo la possibilità di prenotare vantaggiosi pacchetti vacanza nonchè di aggiudicarsi gli immancabili last minute Riviera Romagnola presenti in tutto il corso dell'attività stagionale dei suoi numerosi alberghi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI