CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2011

Bellaria, ridente cittadina di mare in provincia di Rimini

Bellaria è un comune in provincia di Rimini a forte vocazione turistica, grazie ai suoi 7 chilometri di spiaggia, caratterizzata da una graduale profondità del mare, che ne consente la balneazione anche ai più piccoli, motivo per cui ogni anno numerose famiglie la prediligono come località per le proprie vacanze.

Molti sono gli Hotel Bellaria sparsi nella zona, divisa in 5 frazioni, Bellaria, Igea Marina, Cagnona, Bordonchio e Borgata Vecchia.

La distanza da Rimini è veramente irrisoria, posto a metà strada tra la cittadina di Bellaria e la provincia di Rimini, è situato il famosissimo parco divertimento “Italia in Miniatura” facilmente raggiungibile da entrambe le direzioni, sia che abbiate scelto uno dei molti Hotel 3 stelle Rimini, o che abbiate deciso di soggiornare nella più tranquilla Bellaria, che oltre al mare offre molte altre attività di svago, come ad esempio il grande Ipermercato situato in zona Rubicone, dotato di 12 sale cinematografiche, e molti ristoranti.

Nei dintorni della zona è anche possibile trovare numerose discoteche tra cui il noto Rio Grande nonché un grande numero di Pub, ristoranti, bar e negozietti tipici.

Di forte attrattiva turistica è la manifestazione del “Palio dei Saraceni”, evento che ogni anno richiama molti turisti da tutto lo stivale, nel quale si rievoca lo sbarco di oltre trecento uomini da dieci imbarcazioni.
La rappresentazione, in costumi d’epoca, parte dal porto canale di Bellaria e si ramifica nelle principali vie della città nelle quali vengono inscenati diversi spettacoli di combattimento, delle “compagnie d’armi”, seguite da tipiche musiche orientali eseguite da musicisti di alto calibro.

La manifestazione termina con l’arrivo alla Borgata Vecchia che per l’occasione viene trasformata in un antico paese arabo, teatro di combattimenti.

La località è facilmente raggiungibile, sia che si viaggi in macchina, dato che l’uscita dell’autostrada A14 di Rimini Nord è situata a pochi chilometri dalla cittadina, sia che si preferisca usufruire del treno, visto che Bellaria è dotata di una stazione ferroviaria funzionante e abbastanza trafficata, soprattutto nel periodo estivo dell’anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.