CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 8 aprile 2011

La magia della Pasqua nella Riviera Romagnola

La Riviera è già pronta a festeggiare con i suoi ospiti uno dei momenti di festa più importanti di tutto l'anno, la Pasqua, predisponendo tutto al meglio e stutturando grandi eventi a Rimini e in Romagna.

Celebrante la Resurrezione di Gesù Cristo dopo la morte, la Pasqua giunge come la prima domenica dopo i quaranta giorni di quaresima, simboleggiati da digiuno, astinenza e privazione in cui il fedele si pone in una condizione di purificazione.

Animata da tradizione, colori, festeggiamenti la santa Pasqua rappresenta uno dei momenti più significativi del calendario liturgico cristiano.

Scandita da momenti commemorativi a ricordo della Passione di Cristo articolati in più tappe, come la celebrazione dell'ultima cena del giovedì santo, la passione e crocifissione, la deposizione nel sacro sepolcro, il momento pasquale culmina in un giubilo di gioia e festa con il ritorno alla vita di Nostro Signore.

Il periodo Pasquale si colloca dunque in uno dei periodi più belli e rigogliosi di tutto l'anno, nell'ultima settimana di aprile, a primavera inoltrata quando la gran parte degli hotel Romagna hanno già dato il via alla stagione turistica.

Tutto pronto dunque sulla costa romagnola per una nuova emozionante stagione balneare, in cui la Riviera Adriatica si prepara, come sempre, a sorprendere i sempre numerosissimi turisti, con la sua eccezionale ricettività.

Caratterizzata da tantissime formule di soggiono per tutte le esigenze la Romagna vanta un gran numero di alberghi, dalla prima categoria a meravigliosi hotel extra lusso a 5 stelle, e ancora pensioni, B&B, residence, appartamenti, agriturismi e campeggi.

Un circuito di soluzioni in grado di accontentare ogni tipologia di utente alla ricerca hotel in Riviera Romagnola.

Tantissime le manifestazioni, gli eventi, i concerti, le esibizioni previste per la settimana pasquale lungo tutta la costa Adriatica Romagnola che hanno come primario intento quello di allietare le vacanze e le giornate di relax di chi si trova nella deliziosa Romagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *