CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2011

Cattolica, la scelta migliore per trascorrere vacanze indimenticabiliCattolica, la scelta migliore per trascorrere vacanze indimenticabili

Cattolica è uno dei molti comuni italiani in provincia di Rimini che da decenni ha fatto dell’accoglienza turistica il proprio cavallo di battaglia creando una vera e propria industria. Elegante cittadina balneare affacciata sul mar Adriatico. Cattolica conta oltre sedicimila abitanti che durante la stagione estiva, con il turismo di massa sempre presente aumenta a dismisura. La città di Cattolica si è specializzata negli anni ad ospitare al meglio il cospicuo afflusso turistico sempre più esigente, nei funzionali Hotel Cattolica prevalentemente stagliati lungo il litorale, dalle moderne architetture e dalle eleganti fattezze. Cattolica è il comune che fa da sparti acque tra l’Emilia Romagna, nella quale potrete soggiornare oltre che a Cattolica anche nei bellissimi Hotel Rimini, e le Marche, regione a minore vocazione turistica rispetto alla prima citata.La ridente cittadina di Cattolica si contraddistingue anche per la bellezza naturale di oltre 5 chilometri di spiaggia, formata da sabbia finissima che possiamo trovare in ogni tratto della Riviera.La spiaggia mediamente è di una larghezza di cento metri in cui sono collocati i più funzionali servizi adatti per creare piacevoli momenti di relax e confort ai propri utenti.Le acque cristalline del mare Adriatico dai bassi e progressivi fondali creano le condizioni favorevoli per tutti, una volta arrivati all’acqua infatti il mare inizia molto lentamente ad aumentare di profondità, grandi e piccoli possono dunque divertirsi in condizioni di massima sicurezza.Oltre alla protezione naturale data dalla fisicità della spiaggia il comune di Cattolica ha predisposto potentissimi depuratori, installati lungo tutta la costa, in modo da rendere l’acqua del mare pulita e di un colore terso.Raggiungere Cattolica è facilissimo, e si può fare in tutti i modi immaginabili, in treno, in macchina (percorrendo l’A14 e uscendo direttamente a Cattolica) e persino in aereo, atterrando direttamente all’aeroporto Fellini di Miramare di Rimini, a pochissimi chilometri dalla cittadina. L’offerta turistica di Cattolica è ampia costituita da locali, pub, discoteche, numerosi parchi giochi tematici, per non parlare del centro cittadino in cui sarà possibile trovare svariati negozi muniti di prodotti delle migliori marche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *