Cerca in Tutto Donna

giovedì 21 aprile 2011

Ravenna: dal glorioso passato storico al trionfante presente turistico

Con l'evento della Pasqua Ravenna da ufficialmente il via alla sua fervida stagione balneare.

Marina di Ravenna, la località ravennate sulla costa, si trasforma predisponendo servizi e strutture per il funzionamento ottimale della stagione balneare.

A partire dal 23 aprile fino al 9 settembre per le vie di Marina di Ravenna verrà vietato il transito di pullman non di linea, rendendo la città più vivibile e a misura di turista.

Un efficiente servizio di bus navetta gratuito verrà poi disposto per agevolare gli spostamenti in zone a traffico limitato.

Dal week end di Pasqua aprono i battenti Hotel Ravenna come la maggior parte di Hotel Riviera Romagnola, bar, pub, ristoranti stagionali, locali sul mare pronti a ripartire per un'altra trionfante stagione.

Ravenna infatti rappresenta una meta amatissima dal turismo nazionale e internazionale, grazie alla qualità di servizi offerti e alla moltitudine di esperienze possibili.

Oltre alla costa e al turismo balneare Ravenna brilla nel panorama italiano per il proprio patrimonio storico-artistico di estremo valore e smisurata bellezza.


Dalle origini antiche Ravenna è stata svariate volte protagonista di vicende storiche rilevanti e per ben tre volte capitale dell’Impero Romano d’Occidente, nel periodo gotico del re Teodorico, dell’Impero Bizantino.

Un passato visibile nei meravigliosi monumenti presenti in città e custodito gelosamente, essendo i suoi beni dichiarati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Conosciuta in tutto il mondo per i suoi mosaici nonchè per la tomba di Dante
Alighieri visitata ogni anno da migliaia di turisti ospitati in hotel con servizi Romagna, Ravenna non manca di organizzare ogni anno eventi e manifestazioni che mettono in luce i suoi preziosi gioielli storico-artistici e la sua geniale inventiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI