CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2011

La differenziazione turistica di Gabicce

Il promontorio di Gabicce che si affaccia sull'Adriatico crea uno spettacolo visivo emozionante offerto dalle acque cristalline delle sue baie e dalle suggestive vedute panoramiche che si aprono agli occhi del visitatore dall'alto del monte San Bartolo.

Gabicce, suddivisa per la sua conformazione geografica in due zone, quella a mare e quella a monte fornisce un'offerta turistica ampia e diversificata, costituita da strutture alberghiere, locali, discoteche, stabilimenti balneari, negozi, pub, ristoranti tipici ma anche da una meravigliosa area naturalistica.

Gli hotel Gabicce stagliati lungo la costa si prestano ad accogliere un turismo balneare fervente e selezionato adatto in particolar modo alle famiglie in cerca di relax.

Per tutti coloro intenzionati a trascorrere un soggiorno divertente nella regione Marche le soluzioni offerte da Gabicce sono davvero inesauribili incrementate anche dalla vicinanza con la confinante Romagna.

Sovente gli eventi a Rimini e in Romagna coinvolgono la vicina Gabicce, partecipe delle iniziative proposte dalla Riviera, creando insieme ad essa un substrato turistico omogeneo ricco d'iniziative.

Gli hotel vicino punti di interesse in Romagna dove prenotare il proprio soggiorno sono numerosi e di altissima qualità.

Per gli amanti della natura poi il Parco Naturale del Monte San Bartolo rappresenta un'esperienza da vivere a pieno ritmo tra percorsi e sentieri mozzafiato.

Costituito da 1.600 ettari di Parco naturalistico protetto, il Colle San Bartolo collocato tra Gabicce e Pesaro, rappresenta un vero e proprio polmone verde, unico tratto di costa montuosa, oltre al Conero, presente sulla Costa Adriatica da Trieste fino al Gargano.

Al suo interno una flora e una fauna ricca e diversificata incrementano, unitamente alle tantissime tracce di un affascinante percorso storico-artistico delle genti passate, la curiosità e la voglia di esplorazione dei visitatori più attenti.

Gabicce oltre ad essere una bellissima località per le vacanze balneari si presta ad accogliere i turisti durante tutto l'arco dell'anno grazie alle proposte offerte dal suo entroterra contraddistinto da una tradizione locale ancora fortemente radicata e caratterizzante.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *