Cerca in Tutto Donna

martedì 5 aprile 2011

Grande riaperura dei Parchi Tematici e del Divertimento in Romagna

Per tutti coloro i quali volessero trascorrere una vacanza a Rimini e pensano di soggiornare in uno dei numerosi Hotel con piscina Rimini, non si può non includere nella tabella di marcia una visita ad uno dei tanti parchi di divertimento che la regione Emilia Romagna mette a disposizione e con i quali certamente i Rimini Hotel avranno stipulato una convenzione a favore degli ospiti.
Tra i molti parchi a tema non possiamo non citare Fiabilandia, il più fiabesco e acclamato dai più piccini tra quelli presenti, adatto dunque ai nuclei familiari in cerca di divertimento.
Adatto a tutte le età è invece Mirabilandia situato a Lido di Savio, uno tra i più famosi parchi giochi d'Italia, conosciuto anche all'estero per le sue strabilianti attrazioni e giostre mozzafiato.
Quest'anno Mirabilandia sarà il primo ad aprire i battenti e ad inaugurare la stagione estiva, non solo, nell'anno corrente Mirabilandia festeggerà anche 20 anni di attività e per l'occasione, fino al mese di maggio, offrirà l’ingresso al parco a tutti i bambini di età inferiore ai 10 anni.
Lo seguirà a ruota nell'apertura anche l'Italia in Miniatura a Viserba di Rimini, parco tematico molto interessante nel quale potrete scoprire tutte le meraviglie d'Italia nel giro di una sola giornata, e dove potrete assistere a esperimenti scientifici dal vivo, grazie alla struttura al suo interno adibita proprio a questo.
Certamente i ragazzi in vacanza con gli amici il massimo del divertimento lo possono trovare all'Aquafan di Riccione, parco acquatico ricco di scivoli mozzafiato e piscine dalle forme e dimensioni più svariate predisposte al divertimento da grandi e piccini.
Appartenente al complesso di Aquafan vi è poi Imax, un cinema dalle dimensioni gigantesche dove i film dalle differenti tematiche vengono proiettati con un futuristico sistema 3D.
Di grande richiamo e dalle caratteristiche didattiche è Oltremare il parco naturalistico in cui l'ambiente marino e i profondi abissi vengono esplorati tramite fedeli riproduzioni e acquari di pesci, Hippocampus algiricus, meglio conosciuti come cavallucci marini.
Oltremare ospita inoltre l'amato delfinario, i cui abitanti hanno oramai raggiunto fama e notorietà. Conosciuto infatti è Ulisse, il delfino curioso, sempre pronto ad esibirsi in tuffi, volteggi e acrobazie insieme ai suoi goliardici compagni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI