Cerca in Tutto Donna

lunedì 11 aprile 2011

La nuova frontiera dell'eco-sostenibilità: il fotovoltaico al mare

Sempre più diramata è la campagna di sensibilizzazione che si sta muovendo verso la riduzione di emissioni di gas inquinanti indirizzandosi verso l'energia pulita e verso le oramai note fonti rinnovabili.

Uno sforzo sta emergendo in vari settori, evidente quello affrontato dalle strutture turistiche Romagnole come stabilimenti balneari e hotel Riviera Adriatica.

Un nuovo metodo adottato dall'imprenditoria turistica finalizzato alla produzione di energia rinnovabile riguarda l'installazione di pannelli fotovoltaici.

Moltissime sono già le strutture turistiche che hanno deciso di investire in energia pulita contribuendo alla riduzione di emissioni inquinanti: dagli hotel selezionati Romagna ai parchi divertimento Riviera Romagnola, agli stabilimenti balneari della spiaggia fino alle attività stagionali.

Per ovviare il più possibile la problematica del riscaldamento globale e dell'inquinamento, il settore turistico in tutti i suoi ambiti ha fatto fronte comune puntando alla ecosostenibilità energetica.

Installati a copertura sui tetti, in spiaggia, nei parcheggi e dislocati in tutta la provincia, i pannelli solari stanno portando verso un cospicuo risparmio energetico creando una solida alleanza con il crescente risparmio idrico e la differenziazione dei rifiuti sempre più efficace.

Un approccio al turismo più responsabile caratterizzato da un rispetto per l'ambiente e un'attenzione rivolta al nostro futuro e a quelle delle prossime generazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI