Cerca in Tutto Donna

martedì 26 aprile 2011

Igea Marina comune di Rimini ideale per le vacanze estive

Igea Marina, più comunemente chiamata solo Igea, fa parte dei comuni in provincia di Rimini che si affacciano sul mare, e grazie a questa sua caratteristica non poteva che fare del turismo, soprattutto quello estivo, la sua maggiore fonte di guadagno.

Dislocati sul territorio si trovano molte strutture ricettive turistiche, vasta infatti è la scelta disponibile in questa località, dove i turisti giunti per le vacanze possono facilmente orientare la ricerca tra Hotel Igea Marina costituiti da piccoli alberghi a 1 o 2 stelle, ideali per i ragazzi che vogliono andare in vacanza tra amici senza spendere un patrimonio, fino ad arrivare ai grandi e lussuosi hotel dalle 3 stelle in su.

Di Hotel 3 stelle Rimini ne è piena prestandosi a tutte le tipologie di vacanze, adatta per coloro che vogliano compier un soggiorno itinerante nelle località romagnole visitando la bella Igea e ovviamente anche per chi abbia il desiderio di trascorre le proprie vacanze proprio in un Rimini Hotel, la città che si fregia del soprannome di Capitale italiana del turismo.

Grazie alla sua ubicazione molto favorevole, Igea è diventata nel tempo una meta turistica molto gettonata.

Situata proprio sul mare, a due passi da Rimini Centro e molto vicino a diversi parchi divertimento, quali Italia in miniatura, Aquafan, Fiabilandia e tanti altri nonché molto vicina a tante discoteche e punti di interesse come centri commerciali, musei e monumenti di importanza storica.

Un’occasione ovviamente da non perdere è quella di festeggiare la notte rosa a Igea Marina, che per l’occasione si veste di Rosa e sprizza vita e felicità da ogni via della cittadina.

Per l’evento accorrono ogni anno sempre un maggior numero di turisti con l’intento di trascorrere un week-end al mare diverso dal solito.

Raggiungere Igea Marina è molto semplice e lo si può fare sia in aereo arrivando all’aeroporto di Miramare e completando l’arrivo con i servizi pubblici, in auto uscendo dall’autostrada A14 a Rimini Nord, con il treno scendendo alla stazione ferroviari di Bellaria Igea Marina.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI