Cerca in Tutto Donna

martedì 19 aprile 2011

Dal cristallino sale alle spiagge dorate: i tesori di Cervia

Notoriamente conosciuta per le sue storiche saline e per le sue attrazioni balneari, Cervia rappresenta oramai un crocevia turistico molto apprezzato grazie alle svariate opportunità di svago e interesse.

Dopo la distruzione del 709 d.c. avvenuta per mano dei bizantini, Cervia venne costruita fortificata all'interno della salina variando il nome da Ficocle a Cervia dando origine a uno sviluppo economico fiorente.

Patrimonio storico-artistico e riserva naturale inglobata nel sistema del Parco del Delta del Po, la salina di Cervia rappresenta una vera attrazione ambientale, contraddistinta da paesaggi diversificati e da una interessantissima fauna di volatili.

Sviluppatasi lungo la costa, Cervia rispecchia appieno il modello della tipica località romagnola, effervescente e organizzata, con un industria turistica costantemente in attivo.

I numeri parlano da se: circa 400 tra gli hotel Cervia e gli Hotel Milano Marittima, oltre 3.000 appartamenti e residence collocati lungo i 9 Km di costa appartenenti a tutto il Comune, centinaia di bar pub e ristoranti, pronti ad offrire i migliori servizi ai numerosi visitatori.

Le bellissime spiagge dorate anticipate dalla secolare pineta, sono luogo di ritrovo di migliaia di turisti in ogni stagione balneare, attirati dalla piacevole accoglienza locale e dalla funzionalità degli stabilimenti presenti.

Proficuo a Cervia è anche il settore termale, fondato sulle benefiche propietà delle acque salso-bromo-iodiche provenienti dalle saline e fatte confluire nella piscina a 20°C delle Terme.

Specializzate nelle cure ma anche nel reparto del benessere le terme di Cervia rientrano nel circuito delle Terme in Emilia Romagna, oramai numerose e di forte richiamo di utenti.

Grazie alle molteplici proprietà, il sale di Cervia, rappresenta per la città una vera e propria risorsa dal valore inestimabile sulla quale hanno posto le basi molte industrie produttive che si articolano dal settore alimentare a quello del benessere.

Tantissimi sono infatti prodotti ottenuti con l'impiego del Sale tanto da essere perfino scelto come un vero e proprio souvenir dagli stessi turisti i quali sovente si trovano ad acquistare come ricordo della mitica Cervia un pregiato pacco di sale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI