Cerca in Tutto Donna

mercoledì 21 ottobre 2015

The Opsobjects Onlus e Soccorso Rosa Onlus presentano #METTICIILCUORE

THE OPSOBJECTS ONLUS
in collaborazione con
SOCCORSO ROSA ONLUS
Ha presentato oggi a Palazzo Marino
#METTICIILCUORE
progetto di sensibilizzazione e prevenzione contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione,
per sostenere il progetto educativo
"Di Pari Passo"
rivolto a studenti e giovani adulti di Scuole Secondarie del Comune di Milano.


Milano, 21 ottobre 2015 – The Opsobjects Onlus, la realtà non profit voluta dalla factory di fashion jewellery e accessori OPSOBJECTS, affianca SOCCORSO ROSA ONLUS, l'Associazione che si occupa dell'assistenza alle vittime di violenza domestica, abusi familiari, maltrattamento fisico e psicologico, nel nuovo progetto charity #METTICIILCUORE, un programma articolato e ricco di iniziative, tutte volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su temi legati alla violenza di genere.

Di come sia fondamentale, oggi, accompagnare i giovani di pari passo nella formazione di una propria educazione sentimentale, si è parlato questa mattina a Palazzo Marino con il patrocinio di Comune di Milano. Moderato da Paolo Pirovano, Segretario Generale dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Relatori: la Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk che ha osservato: "Contrastare la violenza di genere e tutelare le donne è un impegno fondamentale che parte proprio dall'educazione e dalle azioni di prevenzione, per il quale risulta fondamentale la collaborazione sul territorio tra le istituzioni, le associazioni e le scuole, il primo luogo dove i ragazzi imparano a confrontarsi e a comprendere il rispetto dell'altro".

Accanto a lei la Presidentessa di Soccorso Rosa Onlus Nadia Muscialini, il Presidente di The Opsobjects Onlus Paolo Giglio, il Partner di OPSOBJECTS Luca Giglio, l'Avvocato familiarista e Vice Presidente di Soccorso Rosa Onlus Armando Cecatiello.

Madrina dell'Incontro è stata Caterina Balivo che ha osservato: "Lavoro in televisione dal 2005 e, più passa il tempo, più mi rendo conto di quanto sia importante informare i giovani su questa tematica. L'Italia è un grande Paese, ma ancora formato da realtà particolarmente frammentate e anche piccolissime a cui è importante comunicare in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo possibile. Per cui ben vengano iniziative come #METTICIILCUORE".

A Caterina Balivo ha fatto seguito Paolo Giglio che ha illustrato: "Con la sua Onlus, Opsobjects vuole essere al fianco delle donne. La filosofia che contraddistingue la factory italiana di gioielli e orologi è quella di trasmettere ottimismo e grande fiducia in loro stesse e nelle loro scelte. Nel prodotto tutto ciò viene comunicato attraverso il colore e l'impiego di materiali sensoriali. Per questo abbiamo l'obiettivo di incrementare ulteriormente la nostra partnership con enti e iniziative solidali che aiutino a rendere più bella e piacevole la vita di ogni donna" ha dichiarato Paolo Giglio, Presidente di The Opsobjects Onlus.

"Con Ops!Life siamo certi di aver raggiunto un traguardo tecnologico che rivoluzionerà il settore della gioielleria e degli accessori. Sono felice che il ciondolo a forma di cuore, simbolo di OPSOBJECTS fin dagli esordi avrà anche una funzione utile e, soprattutto, rassicurante per tutte le donne, di ogni nazionalità e generazione"  ha affermato Luca Giglio, Partner di OPSOBJECTS.

#METTICIILCUORE
per parlare al cuore di tutti contro la violenza di qualsiasi forma e genere.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI