Cerca in Tutto Donna

venerdì 16 ottobre 2015

Sui Social #ammapassaabarriera spopola con NeWage e Serena

Nuovo movimento sui Social spopola: #ammapassaabarriera promuove i diritti del disabile, da Napoli in su. Promosso dal Comitato Organizzatore Volla Music Festival, dalla Cooperativa Sociale Serena, del media partner NeWage e dalla Champion Center di Scampia. Tra i patrocini morali, l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - Sezione Provinciale di Napoli - il Comune di Napoli e le Municipalità.

 

Apparentemente locale, ma su base nazionale, il movimento nato e sviluppatosi su Twitter, #ammapassaabarriera, il cui scopo è l'abbattimento delle barriere architettoniche. A proporlo, il portale accessibile a ciechi, ipovedenti e sordomuti NeWage, visitabile a www.webnewage.jimdo.com, di Lidia Ianuario, Direttore Editoriale e Responsabile nonché Presidente del Comitato Organizzatore Volla Music Festival; la Cooperativa Sociale Serena, che si occupa di assistenza ai malati e agli anziani; l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Sezione Provinciale di Napoli, presieduta da Mario Mirabile, e la Champion Center di Scampia, sede del duro lavoro di Campioni Nazionali di Karate.

Un'idea che parte dal basso, ma coinvolge tutte le Municipalità, le quali, aderendo al progetto “Amma passa' 'a barriera”, offrono i loro locali per uno sportello, “DRIIN Pronto SERENA Disabili”, progetto avente il patrocinio morale del Comune di Napoli.


Presidenti di Giunta, Direttori, Assessori alle Politiche Sociali, tutti si sono impegnati per migliorare la qualità di vita dei disabili, mediante la creazione di spazi ad hoc dove siano abbattute le barriere architettoniche. L'iniziativa, infatti, ha avuto il plauso del Primo Cittadino e dell'Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta.

Per informare i disabili sui loro diritti, consentire l'inserimento scolastico e professionale, essere di supporto in caso di molestie e abusi, ma anche stalking, mobbing e cyberbullismo.

Partecipa anche tu alla campagna di comunicazione. Fai un selfie, ossia un autoscatto, e invialo a redazionenewage@gmail.com, con la liberatoria della privacy, o alla pagina Faceboook https://www.facebook.com/ProntoSerena?fref=ts, poi condividilo e cinguetta su Twitter.

Tra tutte le foto pervenute, le più esilaranti saranno premiate. Per informazioni sugli eventi della manifestazione, http://www.prontoserena.it



Lidia Ianuario

(Riproduzione riservata ©)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI