Cerca in Tutto Donna

martedì 27 ottobre 2015

Anelli di fidanzamento: i modi per chiederle di sposarvi



Fare la proposta di matrimonio non significa solo comprare l’anello di fidanzamento, ma anche scegliere il posto ed i tempi giusti: ecco qualche idea.

Siete profondamente innamorati della vostra ragazza e siete sicuri che sia la donna della vostra vita e vorreste passare con lei il resto della vostra esistenza? Ci siamo: è arrivato il momento della fatidica proposta!
Prima di tutto dovrete munirvi di un anello di fidanzamento degno dell’occasione; il consiglio è di optare sempre per gioielli di oreficeria, manufatti unici e personalizzabili, piuttosto che quelli della produzione di massa, più blasonati ma non unici.

Il passo successivo consiste nella scelta della modalità con cui chiederete alla vostra amata di sposarvi. Anche se i tempi sono cambiati, la dichiarazione di matrimonio spetta generalmente all'uomo e rappresenta un momento particolarmente delicato in una storia d'amore. Ecco allora una serie di idee originali e di utili suggerimenti per formulare la vostra proposta di matrimonio.

1.    Caccia al tesoro
Un modo scherzoso, ma comunque romantico, in grado di far colpo sulla vostra compagna sarebbe quello di organizzare una sorta di caccia al tesoro in cui, alla fine del percorso, il tesoro da trovare sarà il messaggio con la vostra proposta matrimoniale chiuso in una bottiglia e potrete suggellare il momento magico donando l’anello di fidanzamento.

2.    Fiori con messaggio
Un altro modo semplice e romantico, ma sicuramente molto apprezzato, potrete essere quello di farle recapitare un grande mazzo di rose rosse o dei fiori da lei preferiti, accompagnato da un biglietto scritto di vostro pugno contenente la parole poetiche con un appuntamento speciale per la serata in cui, guardandola negli occhi, porrete la fatidica domanda accompagnata dall’immancabile anello di fidanzamento.

3.    Vacanza romantica
Un'altra idea romantica e sempre vincente che potreste tenere in considerazione è organizzare una bella vacanza, in una località da sogno, e lì dichiarare le vostre intenzioni. Non c'è niente di meglio che dichiararsi davanti ad un splendido tramonto!

4.    Cena romantica
Se la persona amata è un tipo molto discreto e poco amante dei gesti plateali, allora potrete scegliere la classica ma sempre attuale cena romantica al ristorante e dichiararvi davanti ad una coppa di champagne, tenendola per mano e magari infilandole all'anulare sinistro un favoloso anello di brillanti o, anche più semplicemente, se non avete grosse possibilità economiche, un piccolo gioiellino come segno tangibile del vostro amore.

5.    Pranzo in famiglia
Nel caso in cui la vostra fidanzata fosse particolarmente legata alla tradizione ed alla propria famiglia, allora la cosa migliore potrebbe essere chiederla in sposa in presenza dei suoi genitori e familiari, durante il tradizionale pranzo della domenica.

6.    Spazio su un quotidiano
Altrettanto poco discreto e sicuramente molto appariscente e di sicuro d'effetto può essere l'idea di, sempre che possiate permettervelo economicamente, acquistare una pagina di un quotidiano sulla quale scrivere a caratteri cubitali la vostra dichiarazione d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI