CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2015

Anelli di fidanzamento: i modi per chiederle di sposarvi



Fare la proposta di matrimonio non significa solo comprare l’anello di fidanzamento, ma anche scegliere il posto ed i tempi giusti: ecco qualche idea.

Siete profondamente innamorati della vostra ragazza e siete sicuri che sia la donna della vostra vita e vorreste passare con lei il resto della vostra esistenza? Ci siamo: è arrivato il momento della fatidica proposta!
Prima di tutto dovrete munirvi di un anello di fidanzamento degno dell’occasione; il consiglio è di optare sempre per gioielli di oreficeria, manufatti unici e personalizzabili, piuttosto che quelli della produzione di massa, più blasonati ma non unici.

Il passo successivo consiste nella scelta della modalità con cui chiederete alla vostra amata di sposarvi. Anche se i tempi sono cambiati, la dichiarazione di matrimonio spetta generalmente all'uomo e rappresenta un momento particolarmente delicato in una storia d'amore. Ecco allora una serie di idee originali e di utili suggerimenti per formulare la vostra proposta di matrimonio.

1.    Caccia al tesoro
Un modo scherzoso, ma comunque romantico, in grado di far colpo sulla vostra compagna sarebbe quello di organizzare una sorta di caccia al tesoro in cui, alla fine del percorso, il tesoro da trovare sarà il messaggio con la vostra proposta matrimoniale chiuso in una bottiglia e potrete suggellare il momento magico donando l’anello di fidanzamento.

2.    Fiori con messaggio
Un altro modo semplice e romantico, ma sicuramente molto apprezzato, potrete essere quello di farle recapitare un grande mazzo di rose rosse o dei fiori da lei preferiti, accompagnato da un biglietto scritto di vostro pugno contenente la parole poetiche con un appuntamento speciale per la serata in cui, guardandola negli occhi, porrete la fatidica domanda accompagnata dall’immancabile anello di fidanzamento.

3.    Vacanza romantica
Un'altra idea romantica e sempre vincente che potreste tenere in considerazione è organizzare una bella vacanza, in una località da sogno, e lì dichiarare le vostre intenzioni. Non c'è niente di meglio che dichiararsi davanti ad un splendido tramonto!

4.    Cena romantica
Se la persona amata è un tipo molto discreto e poco amante dei gesti plateali, allora potrete scegliere la classica ma sempre attuale cena romantica al ristorante e dichiararvi davanti ad una coppa di champagne, tenendola per mano e magari infilandole all'anulare sinistro un favoloso anello di brillanti o, anche più semplicemente, se non avete grosse possibilità economiche, un piccolo gioiellino come segno tangibile del vostro amore.

5.    Pranzo in famiglia
Nel caso in cui la vostra fidanzata fosse particolarmente legata alla tradizione ed alla propria famiglia, allora la cosa migliore potrebbe essere chiederla in sposa in presenza dei suoi genitori e familiari, durante il tradizionale pranzo della domenica.

6.    Spazio su un quotidiano
Altrettanto poco discreto e sicuramente molto appariscente e di sicuro d'effetto può essere l'idea di, sempre che possiate permettervelo economicamente, acquistare una pagina di un quotidiano sulla quale scrivere a caratteri cubitali la vostra dichiarazione d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *