Cerca in Tutto Donna

venerdì 2 ottobre 2015

Difese immunitarie al top e via i malanni di stagione. A proteggere pelle e corpo ci pensano i trattamenti alla frutta.

Nella sfida con l’inverno vinci tu… con Agrumi & C.

Tra cambi di temperatura repentini e l’avvicinarsi della stagione fredda è più facile beccarsi qualche raffreddore o influenza e restare a letto a guardare il triste cielo grigio dalla finestra. Per prevenire i tipici malanni che arrivano con l’inverno, ed evitare malinconiche giornate di malumore, si possono frenare sul tempo le insidie invernali portando non solo a tavola, ma anche sulla pelle, un po’ di benefico colore. L’energia degli agrumi e delle erbe è un toccasana per alzare le difese immunitarie, riattivare il metabolismo e vincere sulla stanchezza che rapisce il corpo quando le temperature scendono. Ecco dove trovare vitamine, proprietà antiossidanti e i trattamenti per farsi trovare davvero forti ed invincibili dall’inverno.

Massaggi alla Pera Abate e al bergamotto.
Sulle colline di Modena, le Terme di Salvarola uniscono gli effetti benefici delle acque sulfuree e magnesiache con le proprietà rigeneranti di alcuni frutti coltivati nel modenese. Come la Pera Abate, ricca di vitamina A, C e del gruppo B, che vanta anche un elevato contenuto di calcio, magnesio e potassio. Per provarla c’è la proposta “Benessere d’Inverno” che include 1 notte in camera matrimoniale con prima colazione, lo scrub-massage ai Sali del Mar Morto con Pera Abate e kiwi, che tonifica e ammorbidisce la pelle restituendole energia, e 2 giornate di benessere alla Spa termale Balnea. Il prezzo è di 152 euro a persona. Per fare incetta di agrumi, in pole position per la difesa dalle aggressioni esterne, da non perdere è la proposta Profumo d’Autunno: si inizia con un rilassante pediluvio con scorze di pompelmo e olio essenziale di limone, mentre il sale rosa fa da scrub, per continuare con un massaggio per il corpo all’olio caldo profumato agli agrumi e bergamotto. Inclusa anche 1 notte in camera matrimoniale e colazione, e 2 giornate nella Spa, al prezzo di 145 euro a testa. (Tel. 0536871788, www.termesalvarola.it/balnea)

Il rituale dell’aria all’essenza di neroli.
Proprietà nutrienti e protettive per la pelle sono quelle del neroli, essenza profumata estratta dai fiori d’arancio. I cultori del benessere della CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN), perla della sponda trentina del Lago di Garda, dove ogni percorso wellness è un viaggio esotico in un angolo del pianeta, la usano come ingrediente principale del Rituale dell’Aria. È un trattamento che utilizza oltre al neroli lo zucchero di canna ed ha il potere di riattivare la pelle stressata e proteggerla, allentando inoltre la tensione nervosa e ristabilendo l’armonia dei pensieri. Il prezzo è di 100 euro per 50 minuti. (Tel. 0464021899, www.lido-palace.it)

Nuove energie con pompelmo ed arnica.
Per sperimentare la forza rinvigorente ed energizzante del limone e del pompelmo sul proprio corpo bisogna raggiungere il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), che immerso tra i monti dolomitici del Latemar e Catinaccio, oltre che fra i colori del Lago di Carezza, è specialista dei rimedi secondo natura. Limone e pompelmo sono solo 2 degli ingredienti del Vitalis massage aromapure, un massaggio stimolante a base di arnica montana, che ha proprietà antisettiche ed antinfiammatorie, arricchito di ginepro, che intensifica l’effetto rinvigorente, rosmarino e cipresso, che creano equilibrio. Le note fresche del legno di conifera e i dolci accenti di vaniglia ed agrumi accentuano gli effetti rilassanti e benefici nella CavallinoSpa, fra 1500 mq di benessere. Il prezzo è di 68 euro per 50 minuti. Per sentirsi ancora meglio, sdraiarsi nell’acqua calda della piscina esterna panoramica e godersi lo spettacolo innevato dello Dolomiti. (Tel. 0471613113,  www.romantikhotelpost.com)

Le essenze di lime complici del massaggio Pantai Luar.
Sempre nell’abbraccio delle Dolomiti, ma tra le maestose Tre Cime di Lavaredo, il massaggio speciale Pantai Luar del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), elegante wellness hotel dallo stile alpino dove tutto nasce da elementi naturali, distende come nessun altro la muscolatura, tonifica la pelle e stimola la circolazione. Complici le essenze di lime e di cocco, che sono gli aromi di questo particolare massaggio che coinvolge tutto il corpo e che di solito viene utilizzato in molte zone dell’Asia. Per questo trattamento il corpo viene umidificato con acqua aromatizzata e cosparso di oli caldi fruttati al lime e cocco. Le tecniche del massaggio permettono la totale distensione dei sensi ed aiutano a liberarsi da cattive tossine. Il prezzo è di 82 euro per 55 minuti. (Tel. 0474972142,  www.romantikhotels.com/Toblach)

Il peeling & bagno alla vitamina C.
Simbolo di vitamina C, le arance sono portentose per rinforzare il sistema immunitario. Ma oltre a difendere dai malanni, contengono i bioflavonoidi utili per la ricostruzione del collagene del tessuto connettivo, dunque buoni per denti ed ossa, e contrastano la cellulite. Nel bellissimo tempio del benessere a 5 piani del Castello di Dolasilla dell’ Excelsior Resort ****S Mountain Style Spa Resort (BZ), avvolto dalle Dolomiti, il Peeling & bagno & crema idratante consente di eliminare le impurità grazie ad un’armonica sinergia tra alghe rosse, cannella, aloe vera e arancio. Il peeling stimola la circolazione, esfolia la pelle ed ottimizza l’effetto energetico prodotto dal bagno alla cannella che segue. Il vellutato balsamo a base di proteine della soia, ninfea e fiori di loto avvolge di profumi inebrianti, rendendo l’epidermide fresca ed idratata. Il prezzo è di 85 euro per 50 minuti. (Tel. 0474501036, www.myexcelsior.com)

Tutto il benessere in una mela.
Fin dall’antichità considerata elisir di benessere la mela gode di preziose sostanze antiossidanti ed antinvecchiamento, ricca di vitamine B, polifenoli e flavonoidi. La mela permette alla pelle di ritrovare l’idratazione e l’elasticità perduta, inoltre contiene enzimi e pectine che fanno benissimo alla salute. Lo sanno bene gli esperti wellness del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) la cui antica torre svetta tra le Dolomiti dell’Alpe di Siusi, i quali propongono uno speciale massaggio per il corpo con tamponi caldi fatti di mele selezionate. Si chiama Melum questo particolare trattamento, che ha un’azione rinvigorente sui tessuti e la muscolatura, grazie alla miscela di mele, olio di pino e cirmolo (Tel.  0471725014, www.romantikhotels.com/Voels)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI