Consapevole del ruolo sociale che ogni impresa ricopre, Affinion ha rinnovato il proprio impegno anche in occasione della campagna 2015 in qualità di sponsor dell’iniziativa, convinta dell’importanza di diffondere una cultura di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno.
“Siamo felici di supportare un progetto che d’un lato sensibilizza le persone, in particolare le donne, sull’importanza della prevenzione, dall’altro è coerente con il nostro spirito di promuovere iniziative a carattere sociale di supporto alle Onlus, in linea con le numerose attività di CSR che il nostro gruppo svolge in Italia e nel mondo” – spiega Carlotta Filacchione, Corporate Communications/pr Manager in Affinion International.
Affinion affianca infatti LILT Milano dal 2011. In particolare, ha supportato l’associazione in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, nel 2013, attraverso la campagna “Siate gentili con i fumatori. Il fumo accorcia la vita”, volta a sensibilizzare e informare i cittadini milanesi più giovani circa i danni provocati dal fumo attivo e passivo in chiave ironica.
E’ stata inoltre tra gli sponsor dell’edizione 2013 della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, avendo contribuito alla realizzazione del nuovo spazio di prevenzione LILT a Sesto San Giovanni, inaugurato nell’ottobre dello stesso anno.
Nel 2015 ha inoltre devoluto alla LILT di Milano giochi e materiali di prima infanzia destinati al Servizio Assistenza Bambini (istituito nel 1978), cercando di rispondere alle esigenze di bambini e adolescenti malati di tumore e ricoverati presso l’Unità Operativa di Pediatria della Fondazione IRCSS Istituto Tumori di Milano.
Affinion International è parte di Affinion Group, gruppo americano specializzato nella gestione di programmi di marketing relazionale, loyalty e customer engagement. Presente in 19 Paesi, è leader mondiale del settore con oltre 40 anni di esperienza, 4.000 dipendenti e un portafoglio di oltre 5.500 partner, per un fatturato complessivo di 1,24 miliardi di dollari nel 2014.
In Italia dal 1996, Affinion offre consulenza e soluzioni di customer engagement in diversi settori, tra cui Financial Insurance, Utilities & trasporti e Retail, con l’obiettivo di supportarli nell’acquisire nuovi consumatori, accrescere la soddisfazione di quelli esistenti, massimizzare la loro fidelizzazione e la profittabilità.
Nessun commento:
Posta un commento