Cerca in Tutto Donna

giovedì 1 ottobre 2015

Affinion International partner della LILT di Milano nella ‘Campagna Nastro Rosa 2015’ di prevenzione del tumore al seno.


Affinion International, società americana leader mondiale nello sviluppo e nella gestione di programmi di customer engagement e fidelizzazione dei clienti, sarà al fianco della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Milano nella Campagna Nastro Rosa 2015, al via dal 1 ottobre.

Consapevole del ruolo sociale che ogni impresa ricopre, Affinion ha rinnovato il proprio impegno anche in occasione della campagna 2015 in qualità di sponsor dell’iniziativa, convinta dell’importanza di diffondere una cultura di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno.

“Siamo felici di supportare un progetto che d’un lato sensibilizza le persone, in particolare le donne, sull’importanza della prevenzione, dall’altro è coerente con il nostro spirito di promuovere iniziative a carattere sociale di supporto alle Onlus, in linea con le numerose attività di CSR che il nostro gruppo svolge in Italia e nel mondo” – spiega Carlotta Filacchione, Corporate Communications/pr Manager in Affinion International.

Affinion affianca infatti LILT Milano dal 2011. In particolare, ha supportato l’associazione in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, nel 2013, attraverso la campagna “Siate gentili con i fumatori. Il fumo accorcia la vita”, volta a sensibilizzare e informare i cittadini milanesi più giovani circa i danni provocati dal fumo attivo e passivo in chiave ironica.

E’ stata inoltre tra gli sponsor dell’edizione 2013 della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, avendo contribuito alla realizzazione del nuovo spazio di prevenzione LILT a Sesto San Giovanni, inaugurato nell’ottobre dello stesso anno.

Nel 2015 ha inoltre devoluto alla LILT di Milano giochi e materiali di prima infanzia destinati al Servizio Assistenza Bambini (istituito nel 1978), cercando di rispondere alle esigenze di bambini e adolescenti malati di tumore e ricoverati presso l’Unità Operativa di Pediatria della Fondazione IRCSS Istituto Tumori di Milano.

Affinion International è parte di Affinion Group, gruppo americano specializzato nella gestione di programmi di marketing relazionale, loyalty e customer engagement. Presente in 19 Paesi, è leader mondiale del settore con oltre 40 anni di esperienza, 4.000 dipendenti e un portafoglio di oltre 5.500 partner, per un fatturato complessivo di 1,24 miliardi di dollari nel 2014.

In Italia dal 1996, Affinion offre consulenza e soluzioni di customer engagement in diversi settori, tra cui Financial Insurance, Utilities & trasporti e Retail, con l’obiettivo di supportarli nell’acquisire nuovi consumatori, accrescere la soddisfazione di quelli esistenti, massimizzare la loro fidelizzazione e la profittabilità.  

Per maggiori informazioni www.affinioninternational.it.

               Milano, 1 ottobre 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI