Cerca in Tutto Donna

giovedì 15 ottobre 2015

Assegnate le borse di studio Anna Monesi 2015 per i corsi moda

È arrivata alla terza edizione l'iniziativa della Borsa di Studio Anna Monesi organizzata dall'Istituto Modartech per premiare giovani talenti fortemente motivati a intraprendere un percorso formativo nel settore moda.

La Giuria, che era composta da dirigenti e docenti dell'Istituto e da aziende del settore, tra cui la maison Gattinoni, ha premiato due giovani ragazze: Martina Belluomini, 21 anni di Capannori (LU) a cui è stato assegnato il primo premio e Marta Molinaro, 20 anni di Viareggio (LU) a cui è stato conferito il secondo premio.

I due percorsi formativi coperti totalmente dalle borse di studio sono il Percorso Triennale in Design e Progettazione della Moda (1° premio) e il Corso Annuale in Fashion Design (2° premio), in partenza entrambi il 20 Ottobre.
Si tratta di due corsi di studio (sviluppati grazie al supporto delle ultime tecnologie, visite a mostre di settore e stage in azienda) che servono a formare delle figure professionali molto ricercate dalle aziende, persone in grado di sviluppare una collezione di moda e realizzarla in progetti concreti.

Tra i partner dell'iniziativa, che spesso hanno collaborato già con l'Istituto Modartech ricordiamo la Fondazione Piaggio, l'AIL di Firenze, l’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma (a cui le vincitrici dovranno versare il 10% del valore complessivo della Borsa di Studio); Gattinoni Couture, il cui Presidente Stefano Dominella è anche Direttore Scientifico dell’Istituto; Cafè Noir, la prestigiosa azienda calzaturiera presente da oltre 20 anni nel mercato; il marchio di gioielli e creazioni in argento di Giovanni Raspini; Monnalisa, brand internazionale nel mercato dell’abbigliamento per bambini; Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate.

Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola 201
56025 Pontedera - PISA
Tel.+39 0587 58458
Fax +39 0587 53764
info@modartech.com
www.modartech.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI