CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2014

Perché installare una minipiscina idromassaggio in giardino

L'arrivo della primavera, con le sue temperature miti, fa solo da preludio a quella che sarà la stagione estiva, quando il caldo e l'afa la faranno da padrone, e quindi si sentirà il bisogno di refrigerio per la maggior parte della giornata. Uno dei metodi migliori per poter combattere la classica calura estiva è quello di installare nel proprio giardino una comoda minipiscina idromassaggio, di cui possiamo vedere i modelli in vendita su http://www.minipiscina.net/minipiscine-idromassaggio/, grazie alla quale si ha anche la possibilità di portare tra le mura di casa un vero e proprio centro benessere personale.

Infatti le moderne minipiscine sono tutte dotate di sistema idromassaggio di ultima generazione, da poter sfruttare sia da soli in famiglia, che in compagnia degli amici per favolose feste estive all'aperto in giardino. Inoltre la nuova generazione di minipiscine spa è dotata anche della funzionalità di cromoterapia, definita come la nuova frontiera del benessere, e che attraverso la reazione del corpo alle diverse tonalità di colore, riesce a regalare momento di relax unici, un ottimo metodo per contrastare lo stress che si accumula quotidianamente.

Un altro grande vantaggio che deriva dall'installazione di una mini piscina idromassaggio è che non si ha la necessità di effettuare scavi per la sua posa, considerato che questo genere di apparati per il benessere fa parte delle cosiddette piscine fuori terra. Questo significa che i costi di installazione si abbattono, e che l'unica accortezza che bisogna avere è quella di creare un basamento solido, che impedisca alla minipiscina di sprofondare nel terreno, per via del suo aumentato peso dovuto alla presenza dell'acqua all'interno della vasca.

Oltre ai costi di installazione, un altro grande risparmio nella posa delle minipiscine spa arriva dai bassi costi di manutenzione, dovuti in gran parte alla presenza tra gli accessori in dotazione di un comodo telo termico coprente. Di solito questo genere di teli viene realizzato con un materiale che non permette lo scambio di calore con l'esterno, per cui, oltre a preservare la vasca da agenti esterni, consente di mantenere più o meno costante la temperatura dell'acqua, senza la necessità di doverla riscaldare ulteriormente ad ogni utilizzo.

Installare una minipiscina idromassaggio in giardino è quindi un ottimo modo per portare in casa benessere e refrigerio durante i mesi estivi, ma anche per avere a disposizione un complemento d'arredo, che con pochi costi di gestione consente di dare un tocco di classe agli spazi aperti della casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *