CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Intervita e VALERIA FEDELI: INVITO a Investire sulla prevenzione della violenza contro le donne - PALAZZO DELLA MINERVA

 

Intervita Onlus

e la Vice Presidenza del Senato

sono lieti di invitarLa

all'incontro di approfondimento

Investire sulla prevenzione della violenza contro le donne

Dalla ricerca nazionale di Intervita "Quanto costa il silenzio?" ai 14 workshop regionali sulle strategie di contrasto. Presentazione dei risultati

MARTEdì 13 MAGGIO ore 9.30-12.30

Sala degli Atti Parlamentari - PALAZZO DELLA MINERVA

Piazza della Minerva, 38 – ROMA

 

 

9.30 – 11.00: Interventi

Valeria Fedeli, Vice Presidente Senato della Repubblica

Ermenegilda Siniscalchi, Capo Dipartimento per le Pari Opportunità

Marco Chiesara, Presidente Intervita Onlus

Anna Maria Fellegara, Vice Presidente Intervita Onlus. Presidente Comitato Scientifico

Stefano Piziali, Responsabile Dip.to Advocacy Intervita Onlus

11.00 – 12.30: Tavola Rotonda

Hanno confermato la loro presenza:

Prof.ssa Isabella Rauti, Sen. Maria Cecilia Guerra, Sen. Josefa Idem, Sen. Maria Spilabotte, Sen. Emilia De Biasi.

Saranno presenti Senatori e Deputati delle Commissioni Lavoro, Giustizia e Affari sociali, membri del Comitato Scientifico dell'indagine di Intervita "Quanto costa il silenzio?", rappresentanti degli Enti Locali coinvolti nel Tour in 14 città e Regioni italiane.

Modera: Giovanna Pezzuoli, giornalista Corriere della Sera, La 27Ora

Intervita Onlus presenterà il report finale del Tour "Quali investimenti per le strategie di contrasto alla violenza sulle donne?" che ha coinvolto dal 14 febbraio all'8 marzo, le reti antiviolenza locali di 14 Regioni italiane, partendo dai risultati della ricerca Quanto costa il Silenzio? Indagine Nazionale sui costi economici e sociali della violenza contro le donne.


L'incontro sarà l'occasione per restituire i risultati del Tour e approfondire il dibattito sulle strategie di contrasto alla violenza contro le donne in Italia a partire dalla voce dei territori.

La ricerca Quanto costa il Silenzio? e il Tour in 14 Regioni italiane hanno ottenuto il prestigioso patrocinio del Dipartimento delle Pari Opportunità.

 

L'accesso alla sala sarà garantito fino a esaurimento posti.

Per gli uomini è richiesta giacca e cravatta.

 


RSVP

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *