Cerca in Tutto Donna

giovedì 2 giugno 2011

Vacanze in Riviera, indecisioni tra Rimini e Cervia

Rimini e Cervia sono 2 delle molte località turistiche dell’Emilia Romagna che basano la propria economia principalmente sul turismo, e prevalentemente quello estivo.

Questo è dovuto sia ai numerosi Hotel Cervia, dislocati in tutta la città, sia grazie allo splendido mare e alle molte discoteche aperte tutte le sere durante la stagione estiva che ogni anno richiamano un numero sempre maggiori di turisti e curiosi che vogliono provare sulla propria pelle l’allegria e la vivacità della movida Romagnola.

Rivale di non poco conto sia in quantità e qualità di strutture ricettive è senz’altro Rimini, che con tutti i suoi Hotel a Rimini, ogni anno fa molta concorrenza alla sopracitata Cervia.

Tutti gli anni i turisti che scelgono la Riviera devono compiere una difficile scelta tra le due località di Rimini e Cervia, ugualmente belle a livello territoriale e dai servizi competitivi in egual modo.

Il gran numero di Hotel 3 Stelle Rimini che si affacciano sul mare porta molti visitatori a cercare ospitalità nelle strutture riminesi rispetto a Cervia, seppur anche quest’ultima vanta un gran numero di strutture turistiche dall’elevata bellezza e tutte capaci di soddisfare anche il più esigente tra i turisti, grazie alla competenza del personale assunto dagli albergatori ed ai moltissimi comfort che ogni hotel mette a disposizione del turista.

Grazie a tutto ciò, tutte le estati gli hotel, di entrambe le località, si riempiono di turisti, le spiagge di vita e le discoteche di giovani; e si respira un’aria di allegria in tutta la Riviera.

Entrambe le località sono facilmente raggiungibili sia in automobile che in treno o perfino in aereo; in macchina basta prendere l’autostrada A14 e poi uscire o a Rimini o a Cervia in base alla località prescelta per trascorrere le tante attese ferie estive; se si opta per il treno basterà scendere nella stazione ferroviaria della città scelta e nel caso in cui si decida di viaggiare in aereo bisognerà atterrare all’aeroporto di Rimini, situato a Miramare di Rimini e poi recarsi alla struttura alberghiera scelta.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI