Cerca in Tutto Donna

giovedì 23 giugno 2011

Eventi al Castel Sismondo di Rimini

Per l’estate 2011 non solo i bagnini e gli Hotel di Rimini, si stanno preparando per accogliere al meglio i numerosi turisti che come ogni anno giungeranno numerosi in città, ma anche il comune è in piena attività organizzativa strutturando molti eventi e serate dall’elevato carattere culturale.

Tra le molte proposte offerte dalla capitale del turismo, una tra quelle più in vista è senz’altro quella che riguarda il Castel Sismondo, uno dei palazzi più antichi della città, situato vicino a molti Residence Rimini, che per l’estate 2011 ospiterà diverse manifestazioni.

Il calendario dettagliato riguardante gli eventi al Castello è stato appena ultimato e si inizierà Sabato 16 Luglio con il primo appuntamento presso il sagrato del Tempio Malatestiano, con il Concerto di Rimini. L’orchestra da camera Tallinn Sinfonietta interpreterà brani come Salieri, Mozart e Pergolesi.

L’ingresso sarà gratuito ma per poter ottenere uno dei 1.000 posti a sedere si dovrà richiedere il biglietto con prenotazione.

Da Sabato 16 luglio fino al 2 ottobre presso la Rocca Malatestiana verrà ospitata la prima edizione del Progetto Scultura dedicato a ventuno “artigiani della mano”, artigiani scelti da Beatrice Buscaroli, commissario del Padiglione Italia della scorsa Biennale di Venezia nonché docente di Arte contemporanea.

Dal 22 al 24 luglio presso il Castel Sismondo, si terrà il festival Parco Poesia dal tema “I poeti fanno la fama”, dedicato alla poesia emergente e realizzato dalla poetessa Isabella Leardini. I poeti parleranno della continua ricerca dell’eternità attraverso l’arte.

Per tutti gli appassionati dell’arte in tutte le sue forme questa è un’occasione imperdibile e proprio per questo motivo molti Bed and Breakfast della zona stanno facendo consistenti sconti per il lasso di tempo in cui si svolgeranno questi appuntamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI