CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2011

Tra devozione e divertimento: dal 9 al 10 luglio la festa del Borgo San Giovanni di Rimini.

Tra i tanti appuntamenti previsti nel calendario dell'estate riminese, collocata nella prima metà di luglio, c'è l'attesa Festa del Borgo di San Giovanni.

Giunta alla sua 10°edizione la festa, in svolgimento dal 9 al 10 luglio 2011, quest'anno è stata intitolata "Una storia, tante storie" con l'intento di ricordare due grandi figure di rilevante importanza per la città di Rimini: il vescovo Gaudenzio, nonchè Patrono e papa Giovanni Paolo II.

Un momento molto sentito dai riminesi e di grande richiamo per i visitatori e i turisti presenti in città alloggiati negli hotel 3 stelle Rimini, che ogni anno giungono numerosi mostrando interesse per non solo per le iniziative costiere ma anche per le manifestazioni goliardiche e culturali del centro.

Un ricco programma culturalmente attivo costituito da interessanti mostre, come: "Karol Wojtyla, L'uomo e la sua terra" a ricordo della visita a Rimini nel 1981, "Oggi devo fermarmi a casa tua. L’eucaristia, la grazia di un incontro imprevedibile" e l'esposizione fotografica multimediale "La religiosità nei popoli".

Parallelamente esposizioni artistiche, mostre pittoriche, presentazioni dei vecchi mestieri degli storici artigiani del borgo, nonchè di manufatti artistici, frutto di grande virtuosismo e di tanto lavoro delle associazioni e cooperative sociali.

Al carattere religioso della festa si unisce piacevolmente anche l'aspetto del sano divertimento con bancarelle, stand gastronomici, spettacoli, giocolieri, artisti di stada, e musica con ben 26 differenti gruppi che si alterneranno nell'arco delle due serate.

L'evento, con l'intento di creare un momento di aggregazione tra le genti, si pone come ponte di socializzazione tra i cittadini del borgo, il resto della città e i visitatori soggiornanti negli hotel e nei bed & brekfast Riviera Romagnola, spostati verso la fascia litoranea.

L'orario di svolgimento della festa è dalle 17 alle 24 con ingresso gratuito e tanto divertimento assicurato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.