Cerca in Tutto Donna

lunedì 27 giugno 2011

Rimini come le grandi città europee, estende le zone con wifi

Il wifi si estende anche a Piazza Ferrari e a Ponte di Tiberio, mentre le mappe verranno distrubuite in tutti gli hotel a rimini, a partire dagli hotel 2 stelle rimini e in tutti i locali pubblici, tutto per valorizzare monumenti e centro storico in modo da poter fornire nuovi itinerari diversi dal mare o dalle discoteche per tutti i turisti che arriveranno in città approfittando di una delle tante offerte all inclusive rimini.
E' il contributo che hanno voluto apportare gli associati del consorzio Rimini Downtown.
Nell'area della Domus del Chirurgo il wi-fi verrà inaugurato in occasione della notte rosa.
L'altra operazione per valorizzare il centro storico è quella delle mappe cittadine, con tanto di percorsi culturali, aree di interesse e indicazioni per trovare i negozi, anche in lingua russa, che verranno presto distrubuite ai turisti tramite le agenzie.
Si è pensato di creare qualcosa che potesse portare turismo anche nel centro storico.
Non si tratta della prima iniziativa portata avanti dal consorzio, poco tempo fa è stata inaugurata una mappa segnaletica alla stazione e l'area wi fi nella piazzetta della vecchia pescheria e in piazza.
Presto altre tre mappe saranno posizionate nelle direzioni del cardo e del decumano.
Un impegno cui l'amministrazione provinciale non si è dimostrata insensibile, perchè si è resa conto che il consorzo Downtown rischia in proprio per costruire innovazione a vantaggio di tutti, per cui presto sarà la stessa provincia che metterà in rete tutte queste iniziative per incentivare dei percorsi così importanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI