CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

La costa sale in carrozza per l'estate. Il turismo prende il treno lungo la costa

Fino a undici nuovi collegamenti nella tratta Rimini e Ravenna.
Sette nuovi collegamenti, che saliranno a undici nel fine settimana, viaggeranno sulla linea Rimini-Ravenna fino al 29 agosto.
Novità per Notte rosa e Ferragosto, quando, per rendere più suggestivi gli spostamenti, circolerà anche una coppia di servizicon materiale ferroviario "storico" trainato da vecchie, e pienamente funzionanti, locomotrici elettriche.
Viaggiarecon loro sarà gratuito.
ovviamente questo delizioso evento ha fatto salire il numero di offerte luglio all inclusive rimini, consentendo agli hotel due stelle rimini altre possibilità per rilanciarsi.
Questo potenziamento -avviato in via sperimetale quest'anno- consente, calcolando sia le corse Fer sia quelle di Trenitalia, di avere da 20 a 24 treni che dalle 8 di mattina all' 1 di notte durante la settimana fino alle 3 il venerdi e il sabato, collegano tutte le località tra Rimini e Ravenna (a eccezione per alcuni treni solo di Classe e Viserba).
"Un progetto che consente di mettere in rete tutta la costa.
I turisti che arrivano a Rimini grazie al collegamento con Bologna poi vengono distribuiti su tutto il litorale".
Un progetto ambizioso che potrebbe venire potenziato dalla Freccia Argento ,il colegamento Rimini -Bologna-Milano ,senza fermate intermedie ,che ancora non a trovato applicazini .
La tratta Rimini -Ravenna potrà inoltre essere integrata dal Trc .
E'in relazione al metro'di costa Melucci non esclude di "poterlo far arrivare fino a Cattolica.
Solo allora il turismo sarebbe veramente in rete ,grazie al potenziamento della linea veloce Rimini -Ravenna e il trasporto costiero .
Per tutti i nuovi treni ,messi a disposizione da Fer , la Regione ha stanziato 530 mila euro dei fondi Por-Fesr 2007-2013 destinati alla qualificazione energetico -ambintale e allo sviluppo della modalità sostenibile .
Oltre al nuovo servizio tra Ravenna e Rimini,il progetto prevede anche un colegamento Bologna -Rimini al pomeriggio ,tutti i giorni con partenza dal capoluogo alle 18.58 un servizio festivo Piacenza Pesaro: e un notturno giornaliero tra Bologna e Pesaro: entrambi saranno in sevizio dal 3 luglio al 28 agosto.
Gli orari di arrivo e partenza dei treni sono stati tutti coordinati con quelli degli autobus che raggiungono la costa dalle Città dell' entroterra e con i servizi di navetta già attivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.