Cerca in Tutto Donna

giovedì 23 giugno 2011

La festa del pane a Maiolo dal 25 al 26 giugno apre le porte all'entroterra Riminese.

La Romagna si prepara al grande evento che vede coinvolte le principali località dell'entroterra romagnolo nel progetto "Appennino in Tavola".

Una serie di feste e sagre popolari pronte a mettere in vetrina le tradizioni tipiche dei luoghi, i sapori della tavola con specialità del territorio legate all'ambito enogastronomico.

Gli utenti interessati, sia appassionati del mangiar sano, sia curiosi visitatori in vacanza negli hotel Rimini potranno immergersi nei paesaggi meravigliosi dei paesi dell'entroterra Riminese caratterizzati da una natura rigogliosa e da tracce di storia magistralmente valorizzate.

Tra gli appuntamenti in programma spicca la Festa dedicata al pane nella località di Maiolo dal 25 al 26 giugno 2011, volta alla riscoperta dell'antica tradizione della panificazione.

Rinomato per la produzione del pane cotto negli antichi forni del paese, Maiolo mette in mostra metodi di produzione tradizionali con ricette che vedono l'impego di farine locali di alta qualità.

Maiolo, in qualità di comune montano della Valmarecchia, dall'alto della sua posizione, detiene un'incantevole panoramica sovrastando le vallate circostanti animando suggestioni e fascino a chi vi giunge in visita.

Chi arriva dalla costa potrà dunque assaporare le specialità proposte per l'occasione come l'antica spinata, nonchè lasciarsi tentare dalle preparazioni gastronomiche genuine e in auge da secoli in questi luoghi.

I numerosi punti d'informazioni turistiche Riviera Romagnola terranno monitorate le varie iniziative, garantendo adeguata informazione e diffusione di tutte le manifestazioni dell'Appennino Romagnolo previste nell'arco dell'estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI