Cerca in Tutto Donna

venerdì 10 giugno 2011

Il turismo Congressuale in evidente crescita nella Riviera Romagnola

Sintomo evidente di progresso e notevole fonte di guadagno per le città ospitanti, il turismo congressuale in Riviera come nel resto delle principali città italiane, ha incrementato i suoi numeri dimostrando di essere una realtà in forte crescita.

Enti locali e operatori di settore si sono particolarmente attivati negli ultimi anni per fortificare questo compartimento del turismo, impegnandosi nella creazione di nuovi e tecnologici spazi specializzati e nella promozione di eventi aggregativi come meeting, congressi, convention, potendo contare anche sulla grande ricettività determinata dagli hotel a Rimini.


In un territorio come quello romagnolo fortemente votato al turismo balneare all'insegna del divertimento, ma anche proiettato verso una diversificazione turistica costituita da attrazioni culturali, naturali, sportive, non poteva certo mancare l'interesse allo sviluppo del settore congressuale.

Il turismo congressuale, deve dunque considerarsi strettamente correlato a quello vacanziero poichè costituisce un ulteriore mezzo di promozione pubblicitaria per un territorio.

Professionisti e gente d'affari giunta in città per lavoro, testate le buone qualità di un territorio, lo sceglieranno facilmente per le proprie vacanze apportando dunque canali di utenze sempre più ampi!

La rete di trasporti pubblici e urbani delle principali città romagnole assicura collegamenti semplici e veloci distribuiti tra vari punti della città collegando gli alberghi distribuiti lungo la costa e gli hotel vicino centro congressi Rimini.

Il territorio Romagnolo si è dunque concentrato negli ultimi tempi nell'ambito congressuale creando realtà apposite come i Palacongressi.

Esemplari quello di Rimini e quello di Riccione, due strutture extra funzionali dotate dei più significativi e tecnolocici servizi, costruite secondo i moderni criteri dell'eco-compatibilità.

Nella Riviera Romagnola, oltre alle strutture polivalenti costituite dai Palazzi dei Congressi, esistono innumerevoli palazzi turistici, sale business, nonchè hotel di elevato livello qualitativo in grado di ospitare, incontri di lavoro, meeting, congressi, raduni aziendali.

Molti gli hotel come 3 stelle superior, hotel 4 stelle Rimini rendono disponibili i propri spazi per varie tipologie di eventi o fornendo convenzioni e tariffe modellate per i visitatori di questo ramo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI