Cerca in Tutto Donna

sabato 18 giugno 2011

Sole e bisturi? Meglio di no.

Sole e bisturi? Meglio di no.
L’88% delle ragazze romane preferisce ricorrere a trattamenti non invasivi, inversione di tendenza rispetto al 2010.

Cristina Manzo, fondatrice di In Shape Center: “E’ necessario farsi consigliare da personale competente”


Con l’estate alle porte la guerra agli inestetismi si fa più aspra, ma spesso ricorrere al bisturi può rivelarsi una pessima idea. Il sole estivo, infatti, non va d’accordo con cicatrici e medicazioni, né con la pelle ipersensibilizzata, per esempio, dai trattamenti laser, rischiando di compromettere il processo di guarigione e di ritrovarsi sulla pelle antiestetiche macchie.

Da un sondaggio fatto tra le giovani romane sotto i 35 anni (panel internet su 110 partecipanti) su come si stessero preparando per affrontare la prova costume, è emerso che l’88% preferisce rivolgersi a centri estetici e sottoporsi a trattamenti non invasivi. Una decisiva inversione di tendenza rispetto al 2010 con il 63% che prendeva in seria considerazione la chirurgia estetica in vista dell’estate. Tra i più richiesti, i massaggi e la cavitazione.

“Soprattutto durante il periodo estivo è preferibile evitare di sottoporsi a trattamenti invasivi come quelli chirurgici. – ha dichiarato Cristina Manzo, fondatrice di In Shape Center, noto centro estetico della Capitale. – I trattamenti estetici stimolano i processi naturali del corpo e, dunque, non ne alterano in alcun modo l’equilibrio biologico. Se eseguiti in modo professionale e da mani esperte, si possono ottenere risultati eccellenti con rischi di effetti collaterali decisamente minori. Va, però, tenuto a mente che anche i trattamenti estetici non sono un gioco, non dovrebbero essere affrontati con superficialità e bisognerebbe sempre verificare la professionalità del centro estetico. Solo personale preparato e competente saprà indirizzare la paziente verso il trattamento a lei più consono, con maggiori garanzie di successo”.


In Shape Center (www.inshapecenter.it) è stato fondato da Cristina Manzo nel 2000 con l’obiettivo di offrire al pubblico una serie completa di servizi per il trattamento degli inestetismi: il raggiungimento della bellezza attraverso la cura. Il centro si trova in via Laura Mantegazza n. 40/42, nel cuore del quartiere di Monteverde, nelle immediate vicinanze del centro storico di Roma. Il centro dispone di un parcheggio gratuito riservato ai clienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI