Cerca in Tutto Donna

martedì 7 giugno 2011

Si attende l'inaugurazione ufficiale del Nuovo Palas di Rimini!

Dalla ultramoderna architettura che ricorda un'astronave, con ben 42 sale intitolate alle principali piazze riminesi e predisposto per accogliere 9300 persone con oltre 1000 posteggi auto, il nuovo Palazzo dei Congressi di Rimini detto anche "Palas" si prepara a far parlare di sè.

Sorto nei pressi della Vecchia Fiera, il nuovo Palacongressi si distingue nel settore congressuale per l'unicità della sua struttura e si differenzia per le dimensioni, il più grande Palacongressi di tutta Italia fino ad ora costruito.

Considerato l'aumento del turismo congressuale e fieristico rilevato negli ultimi anni, Rimini si prepara dunque ad accogliere al meglio gli utenti del settore migliorando concretamente il servizio dell'accoglienza messo in atto dalla grande macchina costituita dagli hotel in Rimini.

I numerosissimi hotel vicino al Palacongressi Rimini sono pronti a garantire soddisfacenti servizi mirati ad una clientela interessata a questo ambito specifico.

Progettato dall'architetto Volkwin Marg
dello Studio GMP di Amburgo con un ambizioso programma di recupero dell'edilizia esistente tramite una progettazione architettonica sostenibile e un'attenta riqualificazione del luogo in cui sorge, per il nuovo Palcongressi sono stati attuati tutti i criteri principali della bioarchitettura.

Posta come condizione essenziale dall'architetto Andreas Kipar il rispetto dell'ambiente raggiunto con l'ampliamento di zone verdi, la creazione di nuove piste ciclabili e pedonali.

Con i lavori pressochè terminati si attende dunque la grande inaugurazione ufficiale vincolata dalla sua messa a norma e dalle autorizzazioni burocratiche.

L'apertura ufficiale si sussurra possa avvenire in autunno, forse già a settembre periodo congeniale per l'esordio della nuova stagione congressuale riminese, nonchè un'ottima opportunità per apportare un più ampio bacino di utenze negli hotel annuali Rimini e incentivare il turismo annuale in città.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI