CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 28 luglio 2015

DOMANI "Nursery in rete: per un'estate sicura" con Salvamamme

"NURSERY IN RETE: PER UN'ESTATE SICURA"
il 29 luglio 2015 alle ore 10
presso la Sala Tevere della Regione Lazio
via C. Colombo, 212
Interverranno: Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio e il Vice Questore Aggiunto Luciana Baron, del Compartimento della Polizia Stradale Lazio



Per Salvamamme, la salute e la sicurezza dei bambini sono prioritarie. Per questo, oltre a fornire aiuto concreto alle famiglie in stato di difficoltà socio - economica, l'Associazione opera in ambito formativo sui temi della sicurezza, per una genitorialità consapevole. Salvamamme vuole contrastare il rischio di incidenti più comuni, specialmente quelli stradali, che mietono vittime soprattutto tra i bimbi sotto i tre anni. Tragedie evitabili, con informazioni adeguate e seguendo alcune accortezze.
Un altro "pericolo" dell'estate è quello di lasciare i bambini da soli in macchina, pensando di sbrigare in pochi minuti la commissione. All'interno dell'automobile, il caldo torrido aumenta rendendo l'aria irrespirabile e favorendo colpi di calore, spesso fatali.

Nell'ambito del progetto Nursery in rete, Salvamamme ha quindi organizzato la mattinata "Per un'estate sicura", invitando ad intervenire esperti e membri di associazioni sensibili a queste delicate tematiche per sensibilizzare, informare e formare su questi importanti temi. Saranno inoltre presenti circa 50 mamme incluse nel progetto Nursery in rete, che, al termine della mattinata, riceveranno i seggiolini auto per i loro bimbi.

Interverranno: Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio; Luciana Baron, Vice Questore Aggiunto Compartimento della Polizia Stradale Lazio; Maria Grazia Passeri, Presidente dell'Ass. Salvamamme; Roberto Cogoni, Presidente dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine; Prof. Rosanna Cerbo, Responsabile Scientifico dell'Ass. Salvamamme; Katia Pacelli, Direttore generale e responsabile della sicurezza e dell'area formazione dell'Ass. Salvamamme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *