Cerca in Tutto Donna

martedì 28 luglio 2015

DOMANI "Nursery in rete: per un'estate sicura" con Salvamamme

"NURSERY IN RETE: PER UN'ESTATE SICURA"
il 29 luglio 2015 alle ore 10
presso la Sala Tevere della Regione Lazio
via C. Colombo, 212
Interverranno: Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio e il Vice Questore Aggiunto Luciana Baron, del Compartimento della Polizia Stradale Lazio



Per Salvamamme, la salute e la sicurezza dei bambini sono prioritarie. Per questo, oltre a fornire aiuto concreto alle famiglie in stato di difficoltà socio - economica, l'Associazione opera in ambito formativo sui temi della sicurezza, per una genitorialità consapevole. Salvamamme vuole contrastare il rischio di incidenti più comuni, specialmente quelli stradali, che mietono vittime soprattutto tra i bimbi sotto i tre anni. Tragedie evitabili, con informazioni adeguate e seguendo alcune accortezze.
Un altro "pericolo" dell'estate è quello di lasciare i bambini da soli in macchina, pensando di sbrigare in pochi minuti la commissione. All'interno dell'automobile, il caldo torrido aumenta rendendo l'aria irrespirabile e favorendo colpi di calore, spesso fatali.

Nell'ambito del progetto Nursery in rete, Salvamamme ha quindi organizzato la mattinata "Per un'estate sicura", invitando ad intervenire esperti e membri di associazioni sensibili a queste delicate tematiche per sensibilizzare, informare e formare su questi importanti temi. Saranno inoltre presenti circa 50 mamme incluse nel progetto Nursery in rete, che, al termine della mattinata, riceveranno i seggiolini auto per i loro bimbi.

Interverranno: Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio; Luciana Baron, Vice Questore Aggiunto Compartimento della Polizia Stradale Lazio; Maria Grazia Passeri, Presidente dell'Ass. Salvamamme; Roberto Cogoni, Presidente dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine; Prof. Rosanna Cerbo, Responsabile Scientifico dell'Ass. Salvamamme; Katia Pacelli, Direttore generale e responsabile della sicurezza e dell'area formazione dell'Ass. Salvamamme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI