Cerca in Tutto Donna

lunedì 27 luglio 2015

L’arte dell’insalata: 6 ricette creative, facili e veloci da PrimoTaglio

Il caldo continua a non dare tregua e più che mai con temperature bollenti l'idea di mettersi davanti ai fornelli spaventa anche i palati più raffinati. Con l'allarme caldo la soluzione è consumare più verdura, ma come farlo senza rinunciare alla creatività e al gusto? Ecco 6 ricette di insalate pensate da Primotaglio.it, unico e-commerce del food specializzato nella produzione del freschissimo on demand, per fare colpo con piatti freschi, veloci e saporiti. 


Insalata mediterranea: Lattuga cappuccina, cetrioli a fettine, pomodoro datterino, olive di leccino e fior di latte a julienne. Basta condire a piacere con olio extravergine di oliva dop e un pizzico sale e i giochi sono fatti.

Insalata genuina: Mescolare verdure a foglia verde come bietole e spinaci, con qualche fettina di mela, fior di latte a cubetto e salsiccia dolce a dadini. Condire tutto con olio, aceto, sale, pepe e senape di Digione.

Insalata di carote: Tagliate a julienne le carote e conditele con senape, succo di limone e un filo d'olio. Decorate il piatto con qualche fettina di pomodoro lancelot e finocchi grigliati in agrodolce.

Insalata di tofu al curry: Questa ricetta si presta a sostituire la classica insalata di pollo. Preparate una salsa con un vasetto di yogurt di latte di bufala al naturale, 75 ml di maionese, una spolverata di curry in polvere, un cucchiaio di succo di limone, un pezzettino di zenzero fresco grattugiato e una piccola testa di aglio schiacciata. Condite con il composto un'insalata croccante e arricchitela con tofu a dadini, sedano e noci tritate.

Caprese Cremosa: Tagliate a cubetti i pomodori, conditeli con sale e olio e disponeteli in un bicchiere o un barattolo da conserva a creare una sorta di letto. Fate poi un secondo strato con il fior di fuscella e decorate con qualche foglia di basilico.

Insalata saporita: Tagliate i pomodorini datterini rossi e gialli, aggiungete qualche acciuga, olive verdi denocciolate e condite a piacere con una vinaigrette piccante.

Insalata ai carciofi: Disponete rucola, olive schiacciate alla napoletana  e carciofi arrostiti in una ciotola. Intanto mettete succo di limone, olio extravergine d'oliva e aglio in un contenitore con tappo a vite e fate riposare. Non resta che condire e servire.

Espressione di una famiglia che da cinque generazioni opera con passione in diversi comparti del settore agro-alimentare attraverso le aziende produttrici di proprietà del Gruppo Amodio, PrimoTaglio nasce a fine 2014 a compimento di una strategia mirata a coniugare le esigenze del mercato in continuo mutamento con la ricetta della tradizione, puntando sul sapore artigianale e l'eccellenza italiana. PrimoTaglio offre possibilità di scelta tra circa 400 prodotti, con consegna attualmente disponibile a Milano, Monza, Varese e provincia e Torino 6 giorni su 7, dal martedì alla domenica. PrimoTaglio prevede diverse opzioni d'acquisto, incluso l'abbonamento per ricevere ogni settimana la spesa che si preferisce. 

E-food srl
E-food srl è la società del Gruppo Amodio proprietaria del brand PrimoTaglio. Nata nel 2014 con l'obiettivo di rispondere in maniera mirata ed efficace alle esigenze del mercato in evoluzione offrendo un servizio sempre più all'avanguardia, propone una piattaforma e-commerce per il food in grado di integrare i valori del tradizionale negozio di fiducia con il moderno linguaggio del web, proponendosi come un modo tutto nuovo di fare una spesa di qualità, comodamente da casa propria. Gli elementi che rendono il servizio unico sono la freschezza dei prodotti e l'eccellenza del servizio, che mette direttamente in contatto il produttore con il consumatore, garantendo personalizzazione e velocità di consegna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI