Cerca in Tutto Donna

giovedì 30 luglio 2015

Bruno Caruso: preview collezione 2016 a Capri



Capri scelta per la preview della collezione 2016 dallo stilista Bruno Caruso


L'isola dello star system esalta la moda haute couture del couturier partenopeo Giardini di Augusto, Marina Piccola e via Camerelle le location degli scatti


Napoli, 30 luglio 2015 – Palcoscenico straordinario quello di Capri per la preview della collezione 2016 dello stilista Bruno Caruso. L'isola Azzurra con i suoi fantastici angoli naturali e le stradine del centro, intorno alla nota Piazzetta, location predilette per gli scatti inediti delle creazioni Bridal e Haute Couture.

Ai Giardini di Augusto, con lo sfondo dei Faraglioni, le prime riprese e scatti blindatissimi delle realizzazioni da Sposa del sarto Bruno Caruso nella prima delle due giornate di shooting. Organza e pizzo rebrodé, fiori ricamati e filo in lurex trovano riscontro con il territorio come ha dichiarato lo stesso Bruno Caruso: "Ispirandomi al cielo azzurro di Capri, ai colori delle sue stradine e a quelli della natura presente sull'isola Azzurra, ho colto le suggestioni per la mia collezione 2016".

Due le anteprima spose: Flowers, realizzato in tessuto di organza con un tema floreale con pistilli in madreperla, indossato dalla modella Sara Crisci, e tanti ricami appoggiati dolcemente su strutture morbide leggere per rendere la sposa elegante, femminile e soave. Mentre la seconda, indossata dalla nota top model Raffaella Modugno, con tessuto in pizzo rebrodé bianco composto da un filo di lurex in argento luccicante, regala un effetto finale sensuale, chic e super femminile.

La strada dello star system di via Camerelle, dalla nota Piazzetta sino all'albergo dei vip e reali del Quisisana e lo scoglio delel Sirene a Marina Piccola sono stati teatro degli scatti del fotografo internazionale Tommy Napolitano. Azzurro, rosa corallo e verde smeraldo sono i colori che hanno ispirato le prime creazioni della collezione 2016 degli abiti da sera alta moda di Bruno Caruso Priveé, un omaggio dovuto al colore del mare che circonda l'isola e ai colori dei suoi fondali.

Queste le prime realizzazioni: Faraglioni protagonisti di un abito in azzurro, indossato da Rosanna Modugno, con fiori rintagliati su tessuto in satin elasticizzato e pizzo con un ensemble di fiori realizzati in paillettes e cristalli a rilievo.
Il ricamo di una barriera di corallo nel mare blu di Capri è la fonte di riferimento di un abito rosa corallo che utilizza anche in questo caso tessuto satin elasticizzato e pizzo adorno di paillettes e cristalli.
Un verde smeraldo, ispirato alla nota grotta caprese, è il colore della terza realizzazione con trasparenze del satin elasticizzato definito in pizzo che esaltano la sensualità del disegno e evidenziano una donna che ama osare, ma sempre molto legata all'equilibrio tra eleganza e femminilità.

Una Cena al noto ristorante Villa Verde e festeggiamenti al Number Two hanno concluso la due giorni di lavoro dello staff che ha visto impegnati anche l'hair style Alessandro Gaglione, la nota make up artist Ortensia Tropeano e il coreografo salernitano Massimiliano Costabile   


Foto credits by Seventeen – Communication, Tommy Napolitano
Link da cui scaricare le foto: http://we.tl/4kSAlkiQ4Y

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI